La pizza con la scarola è sicuramente quella più amata e più classica napoletana. Il rotolo di pizza è sicuramente utile perché si può servire ancora meglio e ci vuole meno tempo per la cottura e per la preparazione.
Ecco gli ingredienti: 200 grammi di impasto di pizza, 10 olive nere, 1 scarola dolce, un po’ di capperi, sale ed olio extravergine d’oliva.
Ecco la preparazione: Fate cuocere la scarola per sette minuti poi soffriggete uno spicchio d’aglio, aggiungendo i capperi, la scarola, un pizzico di sale e le olive senza nocciolo e cuocendo il tutto per una decina di minuti. Stendete l’impasto della pizza e metteteci sopra tutto il composto, aggiungendo un filo d’olio, avvolgendo tutto e chiudendo verso l’interno. A questo punto mettete il rotolo in una teglia da spennellare con l’olio e far cuocere per una ventina di minuti a 220 gradi. Per preparare il tutto ci vorrà al massimo mezz’ora, mentre per le calorie bisogna stare tranquilli perché la scarola è un ortaggio dalle proprietà depurative: sono solo 150 a porzione.
Foto by Twitter
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…