Vi piacciono le ostriche? Non tutti ne vanno pazzi, soprattutto nella versione semplice con limone e pepe. Ma le avete mai provate gratinate? Si tratta di una ricetta semplice e veloce, nonché raffinata e di gran classe. Per fare bella figura e non perdere nemmeno troppo tempo in cucina.
Ecco gli ingredienti: sale grosso, ostriche, 1 scalogno, 100 grammi di spinaci cotti, 30 grammi di burro, qualche mollica di pane raffermo, 2 cucchiai di vino bianco, il finocchio, sale e pepe.
La preparazione è davvero facile: prima di tutto bisogna soffriggere gli aromi, poi tritare lo scalogno, sminuzzare il finocchio e mettere il tutto in un pentolino con il burro finché non diventano traslucide. Aggiungete poi gli spinaci, il sale, il pepe, il vino e rosolate per tre minuti. Togliete poi dal fuoco, unite un cucchiaio di mollica tritata e successivamente mescolate. A questo punto accendete il grill, aprite le ostriche e sistematele sopra un piatto adatto al forno pieno di sale grosso. Mettete il composto dentro ogni ostrica e fate gratinare in forno per tre minuti. Per la preparazione ci vuole al massimo mezz’ora, mentre per la cottura solo quindi minuti. Delle calorie non preoccupatevi perché sono circa 180 a porzione, quindi basta non esagerare.
Foto by Twitter
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…