Quella del riso con broccoli e gamberetti è una ricetta tipica cinese da preparare quando si ha voglia di qualcosa di alternativo alla solita cucina italiana. L’avete mai provata? Ecco tutto quello che c’è da sapere!
Gli ingredienti: 1 broccolo, 10 gamberi, 150 grammi di riso integrale, un po’ di zenzero fresco, 3 cucchiai di salsa di soia, olio extravergine d’oliva e sale.
Ecco la preparazione: cuocete il riso e separatamente i broccoli tagliati per due minuti. A questo punto sgusciate i gamberi delicatamente e fate a fettine un pezzo di zenzero pelato. Quest’ultimo riscaldatelo con un po’ di olio nel wok e quando è caldo aggiungete i gamberi, da cuocere sempre stando attendi a mescolare bene. A questo punto aggiungete altro zenzero nel wok insieme al riso cotto in precedenza e tostate per qualche minuto, aggiungendo i broccoli e la salsa di soia. Infine aggiungete i gamberi e riscaldate il tutto. Ci vorranno solo 15 minuti per preparare il tutto e le calorie ingerite saranno davvero poche: solo 170 circa.
Foto by Twitter
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…