Categories: Sesso

Sesso: quando lui è troppo veloce. Come aiutarlo a durare di più?

Secondo una recente ricerca, solo il 22 per cento delle donne dichiara di raggiungere l’orgasmo ad ogni rapporto sessuale. Il motivo – lamentano le più – è la durata del rapporto che varia da 2 a 5 minuti. Troppo poco perché anche la donna raggiunga il culmine del piacere. Ecco allora qualche consiglio per lei per aiutarlo a durare di più, senza ferire il suo orgoglio maschile.

Secondo la sessuologa americana Emily Morse, un buon metodo naturale e piacevole per aumentare la durata del sesso è quello di farlo precedere dalla masturbazione. Il discorso vale per entrambi ma con modalità differenti. Lui dovrebbe ricorrervi qualche ora prima del vostro incontro, in modo da avere il tempo di “ricaricarsi” a al tempo stesso riuscire a controllare e prolungare la durata del rapporto. Lei invece dovrebbe iniziare a “toccarsi” davanti a lui poco prima della penetrazione, in questo modo l’eccitazione crescerà per entrambi.

In genere, gli uomini non amano parlare di questo problema con un medico, ecco perché sempre secondo la sessuologa, sta a lei prendere iniziative per aiutarlo senza farlo sentire in imbarazzo. È utile, ad esempio, fermarsi ogni tanto durante il rapporto e proseguire solo con baci e carezze per poi ricominciare; oppure assumere una posizione in cui sia lei ad avere il controllo della situazione e decidere il ritmo; o ancora ricorrere a spray e preservativi ritardanti.

Infine, insegnateli due-tre mosse giuste: gli stessi esercizi cha aiutano la donna a migliorare l’orgasmo, funzionano anche per lui. Imparando a contrarre e rilassare i muscoli pubici, in poco tempo riuscirà ad avere un maggior controllo dell’erezione senza ricorrere a farmaci o a sostanze con effetti collaterali. In questo modo, lui si sentirà anche più orgoglioso di se stesso per esser riuscito a risolvere il problema in modo autonomo senza ricorrere ad aiuti esterni.

Photo by Facebook

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Un trapianto innovativo: fegato di maiale salva la vita per 10 giorni in un paziente in morte cerebrale

Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…

% giorni fa

Diagnosi impossibile: come la metagenomica svela il mistero del batterio della trota

La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…

% giorni fa

Neuroni innovativi: la chiave per recuperare i movimenti dopo un ictus

L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…

% giorni fa

Scopri il mountain climber: l’esercizio ideale per addominali scolpiti

Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…

% giorni fa

La natura come rimedio naturale contro il dolore

Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…

% giorni fa

Educare i bambini al rispetto e alla sicurezza con i cani: un percorso fondamentale

I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…

% giorni fa