Meno tre giorni a Ferragosto e ancora qualche chilo da smaltire. La dieta Miami è il perfetto rimedio last-minute per dimagrire velocemente. Il protocollo è rigido ma per nulla frustrante: non si digiuna né si è preda dei morsi della fame, perché il piatto è comunque sempre pieno, solo cambia il suo contenuto. Questa dieta, infatti, riduce drasticamente i carboidrati in favore delle proteine. Per questo è consigliata per tre giorni e non di più: ha un effetto dimagrante immediato, ma non è indicata per essere seguita tutto l’anno perché a lungo andare creerebbe degli squilibri.
Primo giorno. A colazione, una fetta di pane tostato con due cucchiai di burro, mezzo pomodoro e un caffè; a pranzo, 100 grammi di tonno al naturale con una fetta di pane tostato e un caffè; a cena, un etto di carne bianca con 240 g di fagiolini e 120 g di barbabietole rosse, una mela e una coppetta con 100 g di gelato.
Secondo giorno. A colazione, un uovo sodo con una fetta di pane tostato, mezza banana e un caffè; a pranzo, 210 g di fiocchi di latte con 5 cracker integrali; a cena, 2 wurstel con 240 g di broccoli lessi e 120 g di carote, mezza banana e una coppetta di gelato.
Terzo giorno. A colazione, 30 g di formaggio groviera, 5 cracker, una mela e un caffè; a pranzo, un uovo sodo con una fetta di pane tostato; a cena, 120 g di tonno al naturale con 120 g di cavolfiore lesso e 240 g di barbabietole rosse, 2 kiwi e una coppetta di gelato.
Perché dia i risultati sperati è importante seguirla così com’è, senza invertire i pasti, usare condimenti leggeri, limitando molto il sale e utilizzando al suo posto erbette aromatiche per insaporire i piatti e bere almeno due litri d’acqua. Al termine dei tre giorni, siete pronti per il pranzo di Ferragosto e per riprendere la vostra abituale alimentazione (oppure smaltire l’abbuffata con una dieta detox).
Photo by Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…