Selena Gomez: “Ecco come trasformo i miei ricci in capelli perfettamente lisci”

All’Ischia Global Fest si è presentata con un vestito di pizzo bianco molto trasparente e lunghi capelli neri dalla piega ultra-liscia: ma come fa Selena Gomez a domare i suoi ricci? Eh già, perché i capelli della bella cantante e attrice di origini messicane al naturale sono molto mossi e voluminosi. Così, per apparire in forma smagliante sul red carpet si è rivolta a un hairstylist italiano, Carlo Tessier, il quale si è preso cura della sua chioma e ha svelato qualche trucchetto per avere capelli lucidi e lisci come quelli di Selena.

Se anche voi come Selena avete capelli molto ricci, fin dalla radice, che sembrano indomabili, ecco come dovete fare. Cominciate con l’asciugare i capelli usando una spazzola piccola di setole per le radici e poi una spazzola più grande per le punte. Una volta asciugate tutte le ciocche, passatele una per una sotto la piastra. Non dimenticate di usare shampoo e balsamo liscianti e anti-crespo durante il lavaggio e di vaporizzare uno spray protettivo contro il calore di phon e piastra durante la piega.

Tessier, noto per essere un hairstylist molto amato dalle celebrities che visitano il nostro Paese, ha poi rivelato che, terminata la piega, ha fissato tutto con un gel all’olio di cocco. Il problema di chi parte da un capello molto mosso per ottenere una piega liscia è, infatti, quello della durata dell’acconciatura che con l’umidità tende ad arricciarsi nuovamente. Per ovviare a questo, l’olio di cocco è un’ottima soluzione perché non lascia residui e non appesantisce i capelli che quindi restano stirati a lungo con un effetto molto naturale. Tanto da aver fatto sorgere dubbi, in chi l’ha vista partecipare all’evento ischitano, che Selena Gomez avesse capelli lisci di natura, quando in realtà è vero esattamente il contrario!

Photo by Facebook

Gestione cookie