Dieta per capelli lunghi: cosa mangiare per farli crescere più in fretta

Se vi sembra che i vostri capelli crescano troppo lentamente e o se siete alla ricerca di un metodo rapido per rimediare a un taglio sbagliato e troppo corto, provate a introdurre nella vostra dieta questi alimenti e vedrete risultati in tempi da record. Non solo ricresceranno più velocemente, ma avranno anche un aspetto migliore, poiché li avrete rinforzati nutrendoli con le stesse sostanze che li compongono. Ecco i sette alimenti “magici”, tutti facilmente reperibili al supermercato.

1. Il salmone. Non solo è ricco di acidi grassi Omega 3 che stimolano la crescita del capello, ma anche di Vitamina D e proteine che lo rinforzano.

2. Le uova. C’è chi ricorre a integratori di biotina per far ricrescere i capelli, mentre basterebbe consumare più uova, ricche di questa sostanza e anch’esse di Omega 3. Ma attenzione: cercate di mangiare più tuorli che uova intere, perché l’albume ostacola in parte l’assorbimento della biotina, contenuta nel rosso d’uovo.

3. I semi di girasole. Basta una manciata di semi al giorno per fare il pieno di Vitamina E che stimola il flusso del sangue verso il cuoio capelluto che così riceve più ossigeno e sostanze nutritive.

4. Le patate dolci. Sono una scorta di betacarotene, precursore della vitamina A, essenziale per la salute dei capelli.

5. Le mandorle. Anch’esse ricche di biotina, ne occorrono circa 100 g al giorno per raggiungere la quota giornaliera raccomandata. I primi risultati si vedono già dopo un mese

6. L’avocado. Questo frutto esotico è l’alimento preferito dai nostri capelli (e anche dalla nostra pelle!), perché promuove la produzione di collagene ed elastina. Oltre a mangiarlo fresco, potete utilizzarlo per preparare ottime maschere nutritive davvero efficaci.

7. Le ostriche. D’accordo, queste non sono tanto economiche né facilmente reperibili come gli altri alimenti appena elencati, ma il loro altissimo contenuto di zinco vi ripagherà, soprattutto se ultimamente avete notato un’accentuata perdita di capelli.

Photo by Facebook

Gestione cookie