Una passione per lo sport che la accompagna fin da piccola, poi la scoperta della corsa e della sala pesi: l’attività fisica per Noemi Ceccacci, che probabilmente il prossimo autunno rivedremo negli studi televisivi di Uomini e Donne, questa volta in veste di tronista, non è solo un modo per stare in forma ma una vera e propria gioia. Come spesso capita, quando una cosa ci fa stare veramente bene abbiamo voglia di condividerla con gli altri. E infatti Noemi ha annunciato che presto dalla sua pagina Facebook dispenserà consigli di fitness.
Noemi sembra rivolgersi soprattutto ai più pigri, cercando di spronarli a mettersi in movimento. “Fare attività ti scarica la mente e ridà vita al tuo corpo. Dopo l’allenamento ti senti meglio perché si attivano le endorfine che partono dal cervello e rendono felici. Infatti, poi diventa come una dipendenza di cui non puoi più fare a meno“, così si legge sulla sua bacheca. Il suo consiglio è quello di allenarsi tutti i giorni o quasi, alternando varie attività, e seguire una dieta sana.
Dopo aver smesso i corsi di ginnastica ritmica che seguiva da adolescente, Noemi ha provato con i corsi di fitness in palestra, ma senza ottenere i risultati desiderati. Si è messa quindi alla ricerca di altro e ha trovato nella corsa quello che cercava, arrivando a correre fino a 10 km ogni volta. Adesso si allena tutti i giorni, alternando la corsa con il lavoro in sala pesi, cosa che fino a poco tempo fa la annoiava. Sarà anche un modo per superare la delusione per non essere stata scelta dal tronista Marco Fantini?
In realtà, Noemi ci tiene a precisare che la passione per il fitness ce l’ha da sempre e al tempo stesso, non trascura un’alimentazione sana che le dà la giusta carica per affrontare gli allenamenti e la fa sentire meglio. Dopo aver trovato finalmente il giusto equilibrio, Noemi sente che è arrivato il momento di trasmettere agli altri la sua passione: “Mi auguro che iniziate a curarvi e ad amarvi di più, prendendovi cura sia della vostra mente che del vostro fisico! Non mancheranno i consigli da parte mia“. Così Noemi invita tutti a seguirla su Facebook, dove ogni due/tre giorni darà qualche piccolo consiglio per stare in forma.
Photo by Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…