È arrivato il momento di non indugiare oltre e di procedere a una scrupolosa depilazione all’inguine. Come farlo nel modo migliore? Se scegliete di farlo con ceretta e strisce depilatorie, l’obiettivo deve essere evitare irritazioni e peli incarniti e al tempo stesso cercare di preservare una zona in cui la pelle è molto sensibile e delicata. Vediamo come procedere.
Per prima cosa è importante la preparazione. Effettuate un peeling per eliminare le cellule morte e sollevare anche i peli più piccoli uno o due giorni prima di depilarvi, utilizzando un prodotto per lo scrub non aggressivo. Perfetto quello con sapone nero d’Aleppo e guanto esfoliante, come insegnano le donne marocchine. Quindi, se i peli sono ricresciuti molto, accorciateli con delle forbicine. Poco prima di depilarvi, infine, fate una doccia con acqua calda, non bollente, senza utilizzare sapone e assicuratevi di essere ben asciutte prima di procedere.
Giunte al momento dello strappo, ecco qualche rimedio per cercare di alleviare il più possibile il dolore. Per prima cosa, la striscia deve essere tolta velocemente, in modo deciso e in direzione parallela alla pelle: più indugiate e più sentirete dolore. Evitate di farla la settimana prima del ciclo mestruale, il periodo in cui si è più sensibili: il giorno migliore è quello subito dopo il ciclo. Respirate profondamente e lentamente al momento dello strappo e infine se il dolore è proprio insopportabile non è una cattiva idea prendere un blando antidolorifico un’ora prima della depilazione.
Dopo la depilazione, ricordate di applicare un abbondante strato di crema post-depilatoria. Se cercate una soluzione naturale provatene una all’aloe vera: lenisce, attenua i rossori e aiuta la pelle a ripararsi da sola. Infine, indossate biancheria intima di cotone, evitando di mettere a contatto con la zona depilata i tessuti sintetici. E aspettate almeno 24 ore prima di prendere il sole.
Photo by Facebook