Weekend fuori porta: cinque spuntini da sgranocchiare in auto

Avete programmato un weekend fuori città con gli amici e vi aspetta un lungo viaggio in macchina per raggiungere la vostra meta? Non dimenticate di portare con voi uno spuntino da sgranocchiare tra un casello e l’altro. Caratteristiche richieste: non deve sbriciolarsi, deve essere pratico da mangiare e non troppo abbondante per non appesantire né il guidatore né i passeggeri e arrivare così leggeri, pronti per rilassarvi in riva al mare. Ecco qualche idea di snack ideale per il viaggio:

1. Fuori dal guscio: noccioline, mandorle, noci, noci brasiliane, arachidi e pistacchi sono ricchi di proteine e saziano a lungo. Comprateli già sgusciati, così da risolvere a monte il problema di dove buttare gli scarti. Il proprietario dell’auto vi ringrazierà!

2. Frutta piccola e colorata: non c’è spuntino più sano di un bel frutto fresco, però ricordate che siete in uno spazio ristretto, occupato da bagagli e altri compagni di viaggio, quindi l’opzione migliore in questo caso sono frutti piccoli, meglio ancora se senza noccioli, come lamponi, fragole, uva senza semi, mirtilli e ribes.

3. Tramezzini… a pezzettini: preparate i vostri toast preferiti, magari con insalata, pomodoro e basilico oppure bresaola e rucola, evitando condimenti troppo pesanti come la maionese o le verdure sottolio che potrebbero sgocciolare. Dopodiché invece che tagliare il toast in due triangoli, come fareste per un normale tramezzino, tagliatelo in piccoli quadratini. In questo modo, le porzioni saranno più piccole, pratiche da mangiare in un sol boccone ed eviterete di abbuffarvi.

4. Vegan style: tranquilli, non vi chiediamo di cambiare improvvisamente regime alimentare e diventare vegani, ma solo di portare con voi verdure crude, precedentemente tagliate a bastoncini. Si prestano bene allo scopo sedano e carote. Tenendo la nostra bocca impegnata a masticare, la fila al casello sembrerà più corta.

5. Acqua & co: non dimenticate di portare acqua a volontà e succhi di frutta monodose, ma attenti a non bere troppo se soffrite di mal d’auto: un eccesso di liquidi nello stomaco può stimolare la nausea da viaggio! E ai primi sintomi, provate a masticare un chewing-gum.

Photo by Freeimages.com

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Un trapianto innovativo: fegato di maiale salva la vita per 10 giorni in un paziente in morte cerebrale

Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…

% giorni fa

Diagnosi impossibile: come la metagenomica svela il mistero del batterio della trota

La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…

% giorni fa

Neuroni innovativi: la chiave per recuperare i movimenti dopo un ictus

L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…

% giorni fa

Scopri il mountain climber: l’esercizio ideale per addominali scolpiti

Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…

% giorni fa

La natura come rimedio naturale contro il dolore

Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…

% giorni fa

Educare i bambini al rispetto e alla sicurezza con i cani: un percorso fondamentale

I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…

% giorni fa