Capelli+d%26%238217%3Bestate%3A+nutriamoli+con+maschere+alla+frutta
velvetbodyit
/2014/06/26/capelli-destate-nutriamoli-con-maschere-alla-frutta/amp/
Categories: Rimedi Naturali

Capelli d’estate: nutriamoli con maschere alla frutta

Sbiadita dal sole e inaridita da sale e cloro, la nostra chioma durante l’estate ha bisogno di attenzioni extra. Proviamo a ristrutturarla, reidratarla e nutrirla in profondità in modo del tutto naturale con frutta esotica ed altri ingredienti presi dalla dispensa: un modo naturale ed economico per prendersi cura dei nostri capelli.

La stagione estiva tende a stressare i capelli più del solito e affiancare al solito shampoo e balsamo anche un trattamento più intenso come una maschera, da ripetere una o due volte a settimana diventa indispensabile. L’ideale è prendersi il tempo per stenderla con cura, pettinare i capelli con un pettine a denti radi, avvolgere la testa in una pellicola di plastica e lasciarla agire per almeno mezz’ora. Giocando con la frutta e frugando nella dispensa (yogurt, olio d’oliva, uova, germe di grano, miele sono tutti ingredienti che nelle giuste combinazioni possono diventare una vera e propria fonte di ricchezza per i capelli) si possono realizzare ottime maschere fai da te, nutrienti e naturalissime.

Quella che vi proponiamo sfrutta le proprietà dell’avocado: ricchissimo di vitamina E e B6, contiene dieci volte più proteine di una mela. Per preparare la maschera procedete così: frullate la polpa di un avocado fino a ottenere un composto cremoso, applicatelo sui capelli ancora umidi e lasciatelo in posa per 45 minuti. Infine, risciacquate abbondantemente con acqua fredda. Ripetendo il trattamento ogni 15 giorni, otterrete risultati efficaci. Un’altro modo di sfruttare questo frutto esotico è metterlo nel frullatore insieme a una banana matura, un cucchiaino di olio d’oliva e due gocce di olio essenziale profumato. Applicate il composto sui capelli lavati e tamponati. Avvolgete la testa nella pellicola trasparente e lasciate agire per circa 20 minuti. Lavate di nuovo e asciugate.

Non riuscite a trovare l’avocado? Ecco un’alternativa ancora più semplice: frullate due mele con una banana, aggiungete due cucchiai di miele e mescolate. Dopo aver lavato i capelli, distribuite la maschera sulle lunghezze e lasciate agire per circa 20 minuti, non di più perché il composto potrebbe indurirsi. Risciacquate bene. La mela rinforza i capelli fragili e idrata, la banana nutre e rende la chioma più sana, mentre il miele è emolliente e lucida i capelli.

Photo by free images.com

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa