I Mondiali 2014 si giocano a tavola: i menu degli Azzurri per stare in forma

Ancora non avete superato la prova costume e vi aspettano settimane di dieta stretta? Non disperate e pensate che in fondo siete in buona compagnia: anche i calciatori sono costretti a seguire regole spesso molto rigide a tavola, proprio come noi.  Un’idea vincente per prendere con filosofia sacrifici e rinunce a tavola è quella proposta da una rinomata catena di alberghi a 5 stelle, il Boscolo Milano Hotel, che in occasione dei Mondiali 2014 propone nel suo ristorante Oltremare i menu dei calciatori: sei diversi menu ispirati ai più grandi campioni.

Se, ad esempio, volete perdere peso in pochi giorni, il menu Cassano è quello che fa per voi: un primo a base di pasta di farro, petto di tacchino alla griglia, verdure al vapore e frutti di bosco per concludere. Se il vostro punto debole invece sono gambe e glutei che volete rendere più tonici optate per il menu Ronaldinho: inizierete il pasto con una vellutata di verdure, pollo alla griglia, pinzimonio di verdure e carpaccio d’ananas (l’ananas, si sa, è un perfetto alleato per sciogliere i grassi). Non riuscite a togliervi dalla mente il fisico scultoreo di David Beckam e desiderate addominali d’acciaio come quelli del centrocampista inglese? Il vostro pasto sarà a base di zuppa d’orzo, pesce azzurro, carciofi, asparagi e finocchio al vapore e macedonia di frutta.

Se invece non avete problemi di linea ma dovete disintossicarvi da zuccheri e farinacei, provate il menu Balotelli: omelette di bianco d’uovo, pesce grigliato, insalata di verdure di stagione, macedonia di frutta esotica. Per chi ha una costituzione robusta e pratica regolare attività fisica almeno due volte a settimane, il menu più indicato è quello di Ronaldo: riso basmati, salmone in crosta, insalata e spremuta di pompelmo.

Infine, per chi vuole portare in tavola il tricolore, sperando che sia benaugurante per la nostra Nazionale, c’è il menu Azzurri: pasta integrale al pomodoro, tris di formaggi magri, verdure e frutta secca, ottima da sgranocchiare durante la partita per allentare la tensione. Un’idea originale per rendere meno noiosa la dieta, semplice da riproporre in casa anche per una cena tra amici, magari proprio in occasione del prossimo decisivo incontro della Nazionale.

Photo by Boscolo Milano Hotels

Gestione cookie