Siete in cerca di una pausa dal caldo e dall’afa? Prima di tuffarvi in una mega coppa di gelato, un concentrato di zuccheri e grassi, spesso accompagnati da coloranti e aromi artificiali, provate una di queste sette alternative.
Come spiega la nutrizionista Shane Griffin, ci sono snack molto più sani del gelato, ma altrettanto gustosi, per sfamarsi e rinfrescarsi durante l’estate. Alimenti ricchi di vitamine e sali minerali che oltretutto ci danno una carica di energia in più per affrontare la giornata.
1. Frozen yogurt: ideale per rinfrescarsi e meno calorico del gelato. Concedetevi una coppetta di frozen yogurt ogni tanto, ma senza esagerare.
2. Fragole e cioccolato: ricoprite le vostre fragole con una punta di cioccolato fondente. Un abbinamento delizioso e salutare, che unisce il cioccolato, ricco di grassi monoinsaturi, i grassi “buoni” che ci proteggono da molte malattie croniche, alle vitamine contenute nelle fragole.
3. Verdure crude: tagliate a bastoncini un misto di verdure crude come carote, sedano e finocchio e preparate una salsina allo yogurt magro in cui intingerle, per fare il pieno di vitamine A e C, calcio, zinco e proteine.
4. Fagioli di soia: ottimi uniti a un’insalata condita con olio extravergine di oliva per aggiungere gusto al piatto e una sferzata di energia
5. Nachos: lo avreste mai detto? Secondo la nutrizionista, uno spuntino a base di nachos ricoperti da un sottile strato di formaggio cheddar e salsa guacamole sono uno spuntino salutare: basta stare attenti a non esagerare con i condimenti!
6. Avocado con ripieno di ricotta: tagliate a metà un avocado, svuotatelo di parte della polpa, mescolatela con un po’ di ricotta magra e riempite nuovamente il frutto, per uno stuzzichino che spezza la fame di metà mattina.
7. Anguria: una fetta di cocomero sarà la vostra alleata per quest’estate. Con le sue pochissime calorie e il suo carico di vitamine e sali minerali, aiuta contro i crampi muscolari, protegge il cuore e pare sia anche afrodisiaca…
Photo by Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…