Le+novit%C3%A0+dell%26%238217%3Bestate%3A+i+bagnodoccia+che+preparano+la+pelle+al+sole
velvetbodyit
/2014/06/05/bagnodoccia-per-lestate-quali-scegliere-e-perche/amp/
Categories: BellezzaBiocosmesi

Le novità dell’estate: i bagnodoccia che preparano la pelle al sole

Al 21 giugno mancano ormai solo 15 giorni, ma il caldo estivo si fa già sentire e la pelle ha bisogno di essere preparata, idratata e nutrita nel modo giusto. Oltre alle creme, agli integratori e a una sana alimentazione ricca di frutta e verdura, anche il bagnodoccia ha la sua importanza: deve detergere la pelle, renderla morbida, setosa e perfetta. Proprio per questo diverse case di cosmetica propongono per la stagione 2014 una serie di prodotti per il corpo ideali per preparare la pelle all’esposizione ai raggi UV.

Neutro Roberts – che da sempre si prende cura del benessere della pelle – ha creato una ricca gamma di bagnodoccia estivi per tutta la famiglia. Si tratta di una speciale formula contenente lo “Skin plus complex“: un mix di sostanze idratanti e nutrienti (glicerina e sodium Pca) che preservano il naturale film idrolipidico e proteggono l’epidermide dalle aggressioni esterne. Disponibile nelle versioni Bagnodoccia Extra Idratante, Ritual Relax, Crystal Fresh, Dermazero e Intensive Beauty, tutti nel formato da 500 ml al prezzo di 2,99 euro.

LEGGI ANCHE: PREPARARE LA PELLE AL SOLE CON MASCHERE, CREME E UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE

Bottega Verde risponde al caldo dell’estate e all’iperidrosi con una ricca scelta di bagnodoccia fruttati e freschi che lasciano la pelle morbida, setosa e piacevolmente profumata. Tra le fragranze disponibili in tutti i negozi c’è il bagnodoccia al lampone, al cocco, alla pesca, al succo di mora, a cocco e mango e quello avvolgente ai fiori d’arancio. Prezzo tra i 2,49 e i 2,99 euro.

Lycia soddisfa le esigenze di tutti i clienti con tre bagnodoccia idratanti per restituire benessere a ogni tipo di pelle. Hydra Fresh, nella sua formula cremosa e detergente, idrata la pelle in profondità regalando una piacevole sensazione di freschezza anche nelle giornate di caldo intenso. Disponibile anche nella versione Nutri Relax (con burro di karitè e ylang ylang) e in quella Velvet Effect che con olio di Argan rigenera la pelle. Si tratta di un prodotto ideale prima e durante l’esposizione al sole. Prezzo tra i 2 e i 3 euro.

LEGGI ANCHE: SOLE DI PRIMAVERA, COME PROTEGGERE IL VISO IN CITTA’

Florage beautè propone uno specifico bagnoschiuma profumato alla carota che aiuta le vitamine della pelle e le prepara all’esposizione prolungata. Disponibile anche ai gusti pesca e fragola questo prodotto è reperibile soprattutto nelle farmacie al prezzo di 7 euro.

Per eliminare la secchezza cutanea Aveeno ha nella sua vasta gamma di prodotti per il benessere del corpo l’olio-doccia lenitivo. Una formula che unisce l’idratazione prolungata dell’olio agli effetti lenitivi dell’avena colloidale. Da sollievo all’epidermide lasciandola morbida, setosa e sempre nutrita. Consigliato per rigenerare la pelle spenta prima di esporsi ai raggi solari o anche come bagnodoccia doposole. Prezzo circa 12 euro.

LEGGI ANCHE: PROTEGGERE LE LABBRA DAL SOLE, ECCO QUALI STICK SCEGLIERE

La freschezza è assicurata con Doccia gel powerfruit fresh di Nivea che rivitalizza la pelle con una fragranza alle bacche Acai e la ricarica donandole energia grazie agli antiossidanti e al mirtillo. Mantiene equilibrato il Ph della pelle ed è tollerabile da tutti i tipi di epidermide. Prezzo 2,69 euro.

L’Amande – casa di cosmetica reperibile in molte erboristerie – ha creato il bagnoschiuma Ph neutro ideale per l’igiene quotidiana. Ricco di oli essenziali come limone, rosmarino, maggiorana, salvia e bergamotto, non altera il Ph della pelle e lascia una sensazione di freschezza duratura e un delicato profumo. Completamente privo di coloranti è in commercio al prezzo di circa 7 euro.

Foto by Facebook

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa