Deodorante+per+chi+fa+sport%3A+quale+scegliere+per+sentirsi+freschi+a+lungo%3F
velvetbodyit
/2014/05/31/deodorante-per-chi-fa-sport-quale-scegliere/amp/
Categories: Bellezza

Deodorante per chi fa sport: quale scegliere per sentirsi freschi a lungo?

Per chi pratica molto sport, l’arrivo del caldo può diventare un vero inferno. L’eccessiva sudorazione può provocare irritazioni, prurito, arrossamenti ed essere la causa di imbarazzanti cattivi odori che creano disagio soprattutto quando si sta in luoghi chiusi (palestra) in presenza di altre persone. Per evitare che questo avvenga è fondamentale bere molto (andando ben oltre i 2 litri d’acqua consigliati nella normalità) prima, durante e dopo l’allenamento. E scegliere l’acqua più adatta alle proprie esigenze (leggi qui la tua acqua su misura). In più – per gli sportivi – esistono in commercio anche alcuni deodoranti specifici per donare freschezza immediata e che duri a lungo. A chi si allena di frequente sono in particolar modo consigliati quelli fluidi o in gel da applicare rigorosamente sulle ascelle appena lavate.

Somatoline propone ai clienti un prodotto ad hoc. Si tratta del deodorante per pelli sensibili (in commercio nella formulazione classica unisex o specifica per uomo) con vitamina E, in grado di regolare il sudore grazie a una fragranza fresca dall’effetto traspirante e idratante. Efficacia assicurata per 48 ore a un prezzo che oscilla tra i 7 e i 10 euro. Un altro deodorante indicato a chi si allena molto è Uomo sport relax action di Bottega Verde, specifico per la cura e il benessere maschile e in grado di svolgere un’azione rinfrescante grazie al mentolo contenuto. Il deodorante di Bottega Verde, oltre a durare a lungo, lascia una sensazione di pulizia e un piacevole profumo. Consigliato anche a chi ha una quotidianità frenetica ed è particolarmente soggetto ad iperidrosi. Prezzo 9,99 euro.

LEGGI ANCHE: PELLE GRASSA E LUCIDA, QUALI PRODOTTI OPACIZZANTI SCEGLIERE?

Tra gli altri deodoranti che donano freschezza per oltre 24 ore anche in caso di sudorazione intensa, c’è il 7 giorni di Sauber. Disponibile in crema, spray, vapo, stick e roll-on, questo deodorante è efficace anche contro batteri e cattivi odori. Pelle fresca e traspirante al prezzo di 5 euro. Il 24 Ore di Planter’s grazie al mix di estratti vegetali contenuti – tra cui l’aloe vera – si prende cura del benessere della pelle per tutto il giorno. Disponibile in stick e in spray. Freschezza garantita per 24 ore (come il nome stesso dice) al prezzo di 8 euro.

Prima di un’intensa seduta di attività fisica ottimo per mantenere la pelle idratata, profumata, senza macchie sui vestiti è Deogel di L’Erbolario alla menta (sia acquatica che piperita).Un gel delicatissimo ricco di sali d’alluminio e di vitamina E, dalle proprietà anti-ossidanti e assorbenti, e di acqua di rosmarino dal potere purificante e astringente. Prezzo 10 euro. Anche nella vasta gamma dei prodotti Nivea esiste un deodorante a misura di sportivi. Si tratta di Pure invisible roll-on che regola la traspirazione senza lasciare residui, protegge la pelle ed è altamente tollerabile per qualunque tipo di cute, privo di alcol e coloranti. Prezzo dai 3 ai 4 euro.

Per un’immediata esplosione di freschezza – grazie alle particelle di microtalco e di mentolo attivo – c’è anche Borotalco Cool Power nelle versioni vapo, spray e roll on. Ideale per combattere la sudorazione eccessiva, il cattivo odore e per evitare irritazioni di ogni genere. Prezzo 3,56 euro. La novità di questa estate la porta però Infasil con il suo deodorante “Doccia fresh“: una straordinaria tecnologia anti-odore che non copre gli odori ma li assorbe. Una sensazione di freschezze incredibile, come appena usciti dalla doccia. Prezzo tra i 3 e i 4 euro.

Foto by Facebook

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa