Proteggere le labbra dal sole: ecco quali stick scegliere

Ormai manca poco all’estate, il sole rovente inizia a farsi sentire e, anche in città, è importante proteggere dai raggi UV viso, collo, braccia e gambe, ma non va sottovalutato neanche il benessere delle labbra. La loro pelle, infatti, è molto sottile e delicata, hanno pochissima melanina e, dunque, assorbe immediatamente i raggi solari. Non solo: le labbra non possiedono ghiandole sebacee, pertanto, una volta scottatesi sono molto difficili da guarire. Proprio per questo è importante prevenire gli attacchi violenti del sole idratando correttamente la bocca.

Meglio che le donne ripongano nel proprio beauty i gloss usati finora per sostituirli con degli stick protettivi ad hoc ideali per tutti (anche per uomini e bambini). Il loro effetto può essere naturale o colorato, così da mantenere – se lo si desidera – l’effetto del rossetto o del lucidalabbra. Proprio come le creme solari, anche gli stick hanno la funzione di permettere un’esposizione al sole senza rischi (che sia in città o in spiaggia). Contengono oli, cere protettive e filtri, come ad esempio il diossido di titanio, in grado di riflettere i violenti raggi UV salvaguardando le labbra.

LEGGI ANCHE: GAMBE STANCHE E PESANTI PER IL CALDO, TUTTI I TRUCCHI DA SAPERE

Tra i tanti in commercio, sono particolarmente consigliati il Labello sun protect (Fp 30) che, grazie alla sua formula arricchita di estratti di girasole e vitamina E, è resistente all’acqua e protegge le labbra dai raggi UVA e UVB; prezzo circa 2 euro. Avene stick labbra (Fp 30) che con il suo complesso di principi attivi fotoprotettori assicura alta protezione alle pelli sensibili; prezzo circa 8 euro.
Stick labbra protezione + di L’Erbolario: soluzione ideale per abbronzare anche le labbra con zero rischi. A base di cera di riso, burro di karitè, olio di jojoba, burro di cacao ed altre sostanze nutritive e idratanti possiede una schermatura “50 +” ideale per le labbra particolarmente delicate; prezzo 6 euro.

Sun stick Piz Buin, disponibile nella protezione 20 e 30 spf, protegge le labbra idratandole profondamente. Da applicare abbondantemente prima dell’esposizione al sole. Prezzo tra i 3,50 e i 5 euro. Angstrom total block stick 50 + per viso e labbra: una schermatura totale che assicura massima tollerabilità e protegge dal rischio eritemi, danni dermici e foto-invecchiamento. Si può applicare anche sulle parti più delicate del viso. Prezzo circa 8 euro. L’applicazione di ogni stick va ripetuta più volte nel corso della giornata per assicurare una totale schermatura.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy