Capelli lisci come spaghetti. Corti, medi o lunghi non conta, l’importante è che siano lisci, anzi, liscissimi e che diano pieno risalto al colore, ai colpi di sole, allo shatush. Piastra e phon sono certamente alleati delle donne ma a lungo andare rischiano di bruciare la chioma se non usati correttamente. Ma esistono una serie di prodotti specifici e professionali ideali per domare onde e capelli ribelli e fare da scudo all’umidità, primo nemico del liscio perfetto. Uno di questi è sicuramente lo shampoo.
Per ottenere capelli morbidi, lisci e lucenti da far invidia, in commercio esiste una vasta gamma di shampoo – e balsamo abbinato – con oli vegetali, silicone e proteine in grado di dare forma ai capelli indisciplinati. Non si tratta di prodotti miracolosi, ma sicuramente dopo il loro uso la chioma apparirà meno voluminosa, più nutrita e soprattutto più trattabile. Ecco allora alcuni shampoo che possono fare al vostro caso.
Shampoo lisciante di Yves Roches: un prodotto a base di semi di Gombo dalle ricche proprietà liscianti, in grado di nutrire la chioma dalla radice alle punte rendendola 3 volte più liscia. Questo shampoo elimina l’effetto crespo e scioglie i capelli impicciati rendendo semplice il passaggio della spazzola. Prezzo 3,95 euro. Si consiglia anche l’utilizzo del balsamo della stessa linea.
LEGGI ANCHE: SPUMA E MOUSSE PER CAPELLI, QUALI SCEGLIERE PER ONDE MORBIDE E PERFETTE?
Sunsilk liscio perfetto (colore viola): a base di Acqua-Lysine, questo prodotto è in grado di allineare le singole fibre capillari, districando la chioma, riducendo l’effetto cresco e rendendo i capelli perfettamente lisci. Prezzo 2,09 euro. Per capelli particolarmente indisciplinati si consiglia anche l’uso della crema senza risciacquo da applicare post-lavaggio su lunghezza e punte.
Elvive lisci cheratina (shampoo e balsamo 2 in 1) di L’Oreal Paris: la formula innovativa alla micro-cheratina interviene su ogni fibra donando alla chioma un effetto seducente e vellutato. Setosità e morbidezza sono le sensazioni al tatto e i capelli restano lisci e definiti a lungo. Prezzo tra i 4 e i 5 euro. Per un liscio ancora più perfetto, dopo il lavaggio vaporizzare – dalla radice alle punte – il balsamo spray vellutante della stessa gamma.
Expert lissage di Frank Provost: un prodotto professionale a disposizione a casa propria. Lo shampoo di Frank Provost è efficace anche per i capelli più difficili da lisciare. Al suo interno contiene latte vegetale idratante e il polimero cationico (agente di trattamento lisciante) in grado di riparare il capello rovinato, di distenderne la fibra e di disciplinare il crespo. Prezzo dai 5 ai 6 euro ogni 750 ml di prodotto.
Asia Straight shampoo di Testanera: una formula innovativa con bambù e essenza di orchidea in grado di lisciare in profondità la fibra del capello donandole lucentezza e vigore. L’azione Repair ripara i danni estremi e riempie le zone maggiormente rovinate. Liscio assicurato per 48 ore. Prezzo tra i 2 e i 3 euro. Se ne consiglia l’uso abbinato al Siero Anti-Crespo e al Fluido Lisciante Asia Straight.
Foto by Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…