La scelta di una dieta ad hoc e di un’attività fisica che permetta di perdere peso con l’avvicinarsi dell’estate, non sono le uniche priorità delle donne nella stagione primaverile. Ad attanagliarle, infatti, in vista della prova costume, sono soprattutto i peli superflui su gambe, inguine, braccia e non solo. Un vero incubo che le vincola ogni 20-30 giorni a recarsi dall’estetista per una cera intera o parziale o che le obbliga – in caso di emergenza – a ricorrere a lametta e creme depilatorie.
Stanche di essere schiave della peluria e desiderose di non dover più programmare quando andare al mare o in piscina, sono molte coloro che scelgono di ricorrere all’epilazione definitiva. Addio peli per sempre: al solo pensiero le donne si sentono già sollevate e più leggere. La primavera è la stagione nella quale si registra il maggior incremento di questo tipo di trattamenti presso i centri medici e estetici certificati. Nel mese di maggio, in particolare, è un vero boom di prenotazioni.
Secondo l’Esthelogue – azienda toscana leader sul mercato italiano nell’epilazione con il laser MedioStar Next – questo picco di richieste, ingloberebbe anche il genere maschile: sono infatti sempre di più gli uomini che desiderano pelle liscia e senza peluria. “Ogni anno il periodo primaverile rappresenta per noi la cartina di tornasole per quello che ormai è un vero e proprio trend dell’estetica“, ha affermato Danilo Leggieri, Ceo di Esthelogue.
LEGGI ANCHE: DEPILAZIONE CON LUCE PULSATA, FUNZIONA DAVVERO?
Le nuove tecniche di epilazione definitiva, inoltre, permettono di proseguire il trattamento anche durante i mesi estivi. La vera novità del laser MedioStar Next, sta – infatti – nel poter agire anche sulla pelle abbronzata: “La differenza sostanziale tra la nostra tecnologia prodotta in Germania e le altre sta nell’impulso laser molto breve che assicura la cute da possibili bruciature e garantisce la massima efficacia di trattamento. In più il raffreddamento della cute è integrato al manipolo e questo offre totale comfort durante il trattamento“, ha specificato Leggieri.
Il prezzo a seduta per un trattamento di epilazione definitiva varia a seconda della zona e del tipo di tecnica utilizzata. Per le ascelle e l’inguine i prezzi variano dai 150 ai 250 euro; per le cosce dai 450 ai 550; per addome e glutei dai 300 ai 400. Insomma, cerette, creme e lamette stanno sempre più passando di moda e lasciano il posto alle più avanzate tecnologie estetiche in grado di liberare per sempre dalla schiavitù dei peli di troppo.
Foto by Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…