Perdere peso, tonificare i muscoli, mantenersi in forma, si può fare tutto questo in soli 20 minuti? A quanto pare sì grazie all’innovativo Urban Fitness. Una tipologia di allenamento che arriva dalla Germania, basata su una stimolazione muscolare assolutamente innovativa, la cui efficacia è stata provata dai ricercatori delle maggiori università tedesche (Colonia, Bayreuth, Erlangen Nurembers e Bad Oeynhausen Heart Clinic).
Urban Fitness approda per la prima volta in Italia, a Milano, grazie al team di personal trainer di Che forma!, una società di professionisti laureati in Scienze motorie, specializzati in rieducazione motoria, nutrizione e preparazione atletica per tutti gli sport. Ma cosa ha di tanto speciale questo metodo di allenamento? Che 20 minuti del “fitness urbano” corrispondono a ben 4 ore di palestra.
L’Urban Fitness definisce i muscoli e ne sviluppa massa e forza combinando in modo equilibrato e intelligente elettrostimolazione e esercizi fisici, con risultati visibili in soli tre mesi. Aiuta a perdere peso grazie all’aumento del metabolismo basale: in una seduta si possono consumare fino a 800 kilocalorie. La tecnica dell’Ems (stimolazione elettrica del muscolo) permette, infatti, di bruciare molte più calorie che in un normale allenamento.
LEGGI ANCHE: PANCIA PIATTA CON GLI ELETTROSTIMOLATORI, FUNZIONANO DAVVERO?
L’innovativo sistema migliora anche la circolazione sanguigna e riduce cellulite e altri inestetismi della pelle. In più la stimolazione degli elettrodi agisce sul muscolo multifido diminuendo i dolori della schiena. Secondo gli esperti l’Urban Fitness è ideale anche dopo traumi o infortuni, poiché l’allenamento può essere configurato in modo personalizzato a seconda delle problematiche del paziente.
L’elettrostimolazione può prevenire l’osteoporosi e favorire il rallentamento della perdita di sostanza minerale ossea. Quello di Milano è solo il primo di una serie di punti Urban Fitness che sorgeranno in tutta Italia per offrire a coloro che non hanno la possibilità di dedicare molto tempo al benessere corporeo l’opportunità di mantenersi in forma con soli 20 minuti a settimana.
Foto by Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…