WellDance: questa la prova che il prossimo lunedì dovranno affrontare i concorrenti del Gf13. Presentata nella puntata del 5 maggio la danza ha subito coinvolto tutto il pubblico. Ma cos’è? E quali difficoltà incontreranno i ragazzi rimasti nella casa più spiata della televisione italiana? Si tratta di un allenamento innovativo che unisce perfettamente fitness e danza. Gli ideatori di questa disciplina sono l’etoile mondiale Raffaele Paganini e la ballerina e coreografa Annarosa Petri.
LEGGI ANCHE: FITBALL, L’ALLENAMENTO SCELTO DALLE VIP PER SUPERARE LA PROVA BIKINI
Un’idea tutta italiana, dunque, riconosciuta ufficialmente dall’Aida&A (Associazione insegnanti di danza). “La mia danza espressa attraverso il fitness: benessere divertimento e arte per tutti“, così la definisce Paganini. “WellDance: una parola sola per volare in alto con il ritmo della danza ed il benessere del fitness. Sognare tenendosi in forma e in allegria“, aggiunge la collega Petri. Un allenamento coreografico che necessita di coordinazione, eleganza e soprattutto di un buon fiato.
LEGGI ANCHE: GF 13, DILETTA DI TANNO HA PAURA DI PERDERE ROBERTO RUBERTI?
L’ispirazione dei due ballerini professionisti nasce dal voler creare un allenamento diverso, divertente, che non conoscesse la noia (quella che spesso molti lamentano in palestra o in una tradizionale lezione di danza che richiede di soffermarsi a lungo su posizioni ed esercizi). La WellDance unisce perfettamente gli sforzi del bodyfitness alla delicatezza delle mezze punte, alla dinamicità della danza moderna, all’energia dell’hip hop e del jazz con un risultato assolutamente vincente.
LEGGI ANCHE: VANESSA FERRARI, PERSONAL COACH: “IL LAVORO FUNZIONALE, UN ALLENAMENTO PER TUTTI”
Dieci sono i punti fondamentali che caratterizzano questa disciplina: energia, tecnica, elasticità, potenza, divertimento, coordinazione, sensualità, autostima, ritmo e tonificazione. Inoltre la WellDance è ideale per riattivare il sistema cardiovascolare, per drenare i tessuti adiposi, per bruciare calorie, per eliminare i liquidi in eccesso, per tonificare i muscoli e per imparare a ballare a qualsiasi età. L’innovativa attività approderà anche al Rimini Wellness dal prossimo 30 maggio al 2 giugno. Ma a inaugurarla su Canale 5 saranno proprio i concorrenti del Grande Fratello: riusciranno a superare la loro prova settimanale?
Foto by Facebook