Via i dolci, i panini con il formaggio e i fuori pasto: Angela Merkel, dopo l’incidente sugli sci dello scorso Natale, ha deciso di mettere disciplina anche nella sua alimentazione con una dieta ferrea che le ha già fatto perdere 10 chili da gennaio. In seguito alla brutta caduta sono stati proprio i medici a consigliarle un’alimentazione a base di frutta, verdura e crudità i cui risultati sono stati sorprendenti.
La Cancelliera tedesca, 59 anni compiuti, è infatti apparsa in ottima forma anche in occasione dei recenti incontri istituzionali con il presidente del Consiglio Matteo Renzi e nella sua ultima visita al presidente americano Barack Obama, durante la quale ha passeggiato con disinvoltura e in piena forma nel giardino della Casa Bianca. Non solo niente stampelle, ma anche un aspetto più agile, giovanile e sportivo.
La Merkel ha rinunciato definitivamente ai biscottini durante i congressi, alle buone birre tedesche e persino al Met, il macinato speziato tipico della cucina tedesca, sostituendoli con insalatine leggere, carotine alla Julienne, verdure cotte e crude, macedonie, centrifughe e tante fibre. “Mangia molta frutta ed è molto disciplinata“, ha rivelato al Bild qualcuno del suo entourage. Che la Merkel fosse rigorosa e diligente in politica non vi erano dubbi, ma pensare che potesse esserlo anche a tavola era forse meno scontato. E invece la Cancelliera ha lasciato tutti a bocca aperta.
LEGGI ANCHE: INSALATA IN BUSTA, COMODA MA FA BENE ALLA SALUTE?
Spesso criticata per il suo look austero, e per i suoi classici tailleur di tutti i colori, ha spiazzato colleghi e giornalisti dando modo di parlare di lei agli esperti di gossip, che mai si sarebbero aspettati che potesse tenere alla linea. Molte tv tedesche con un pizzico di ironia si chiedono se oltre alla salute la Cancelliera tedesca non stia iniziando a tenere al proprio look, magari per poter competere con le altre donne presenti sulla scena politica internazionale o semplicemente per aver umilmente accettato le critiche dello stilista Karl Lagerfeld, che intervenuto recentemente per darle qualche suggerimento ha bocciato del tutto il guardaroba della Merkel.
Foto by Facebook