ThaiFit, fitness e arti marziali uniti per il benessere del corpo e della mente

La tecnica degli sport sul ring perfettamente unita al fitness dà vita a una disciplina sportiva assolutamente travolgente: si tratta del ThaiFit, un corso di arti marziali molto in voga nelle palestre negli ultimi anni. La disciplina prevede l’uso alternato del sacco, la coordinazione tipica del muay thai, del karate e della boxe e la coreografia e la musica caratteristiche della ginnastica a corpo libero.

LEGGI ANCHE: SPARTAN RACE, UNA CORSA AD OSTACOLI PER SENTIRSI DEI VERI GUERRIERI

Grazie al ThaiFit è possibile migliorare le proprie capacità motorie: l’energia, la forza, la resistenza, l’equilibrio, l’agilità e la percezione del proprio corpo. Quest’attività è inoltre in grado di liberare la mente da tutte le tensioni interne, di allenare il sistema cardiorespiratorio, di divertire e di rassodare e tonificare i muscoli. Colpire il sacco con calci e pugni infatti rinforza e sviluppa gambe e braccia; in più le coreografie tipiche del fitness fanno lavorare anche glutei, lombari e addominali. Nel ThaiFit si suda molto, ed è l’allenamento ideale per chi vuole perdere peso e asciugare il proprio fisico.

LEGGI ANCHE: SNORKELING, IL FASCINO E IL RELAX DELL’ESCURSIONE IN MARE

Un’interessante variante è quella del ThaiFit water con o senza sacco. Questa disciplina, alla quale sarà dedicato ampio spazio nel corso della Riminiwellness in programma dal 30 maggio al 2 giugno, non fa altro che sfruttare come mezzo allenante l’acqua. Un’alternativa ai programmi di fitness acquatici già esistenti che si rivolge sia a un pubblico maschile che femminile. Permette di arricchire le proprie capacità acquatiche, è divertente, coinvolgente e unisce a tutti gli effetti uno sport terrestre (ThaiFit) con uno acquatico (acquafitness, acquagym).

Chi può praticare il ThaiFit (terrestre o acquatico)? I professionisti del settore, gli appassionati di fitness, degli sport da combattimento e delle arti marziali, chi ama i corsi di acquagym e il fitness a 360 gradi ma ha voglia di qualcosa di nuovo. Chi pensa a un allenamento divertente ma anche ideale per l’intero organismo con notevoli benefici sia a livello fisico che psicologico.

Foto by Facebook

Gestione cookie