Dieta del supermetabolismo, funziona oppure no?

La dieta del momento, quella che sembra essere la più amata in assoluto dalle star di Hollywood è la dieta del supermetabolismo. Ad idearla è stata Haylie Pomroy nutrizionista di Jennifer Lopez, Reese Witherspoon, Cher, Robert Downey Jr. e a quanto pare anche del sultano di Dubai. La dottoressa, ormai da tutti nota come la nutrizionista che sussurra al metabolismo, sostiene che sia possibile dimagrire anche mangiando.

LEGGI ANCHE: LA DIETA PER CHI LAVORA DI NOTTE, COSA MANGIARE E QUANDO?

La dieta cronica finisce per logorare il metabolismo – afferma Haylie Pomroy – allenandolo in modo opportuno stimolerete meccanismi che, bruciando, costruendo e riparando, vi permetteranno di ottenere il massimo dai vostri sforzi“. Quando dunque non si ha più la pazienza di seguire meticolosamente una ferrea alimentazione, Haylie Pomroy è ciò che ci vuole. La dieta del supermetabolismo dura solo 4 settimane e si divide in varie fasi nelle quali si alternano solo determinati cibi. Il risultato? La perdita di 10 chili in meno di un mese semplicemente grazie alla rotazione degli alimenti, al rispetto di orari stabiliti e alla stimolazione del metabolismo.

LEGGI ANCHE: DIMAGRIRE IN FRETTA, GLI ORARI DA RISPETTARE SE SI E’ A DIETA

Nella prima fase è necessario calmare il metabolismo a bruciare il cibo e non ad accumularlo. Come? Mangiando per due giorni cereali, frutta, proteine magre e pochissimi grassi che liberano gli ormoni da tensione e stress. Nella seconda, sempre per due giorni, si inizia ad agire più intensamente sull’organismo cibandosi di proteine magre e verdure, soprattutto carne bianca e ortaggi privi di amido, trasformando in questo il grasso accumulato. La terza e ultima fase dura tre giorni e risveglia gli ormoni che bruciano l’adipe: un’alimentazione a base di frutta secca e olio di oliva alimenta il cervello, la libido, la tiroide e i surreni.

LEGGI ANCHE: LA DIETA S, COME DIMAGRIRE GRAZIE ALL’OLFATTO

Una volta terminata la prima settimana il ciclo alimentare andrà ripetuto per un totale di 28 giorni: “In quattro settimane – ha assicurato la nutrizionista – vedrai calare drasticamente il tuo peso, e non stupirti se il tuo colesterolo si abbasserà sensibilmente e il tasso glicemico si stabilizzerà; ritroverai l’energia, dormirai meglio e sentirai meno lo stress“. E se tutti i vip di Hollywood cercano disperatamente Haylie Pomroy la motivazione deve essere più che valida.

Foto by Facebook

Gestione cookie