Dopo essersi abbuffati nei giorni precedenti per la festività, per il pic nic della Pasquetta è meglio accontentarsi di cibi light e semplici da preparare. Non però i soliti panini e tramezzini, ma qualcosa di più sfizioso.
Sicuramente dal pranzo domenicale sarà avanzata la pasta e così meglio riutilizzare quella in eccedenza facendone una squisita frittata (leggi la ricetta completa): non c’è bisogno di un particolare formato di pasta o di condimento, ma il risultato sarà perfetto.
Non possono mancare invece delle tartine, ma visto che in caso di pic nic il tempo sarà buono, meglio prediligere qualcosa di fresco e così vi consigliamo delle tartine di mele al formaggio e prosciutto crudo (leggi la ricetta completa) che andranno a ruba con la velocità della luce.
Infine deve esserci assolutamente un dolce, ma in versione light per non essere ancora più appesantiti. Simili a dei plumcake i muffin light (leggi la ricetta completa) sono il finale di pic nic che fa per voi (la differenza rispetto a quelli originali consiste nel fatto che questi non contengono uova e burro).
Foto by Twitter
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…