Molte coppie amano sperimentare nuove posizioni per rendere un po’ più pepato il rapporto sessuale, così decidono di provare le varie alternative proposte dal kamasutra: 36 capitoli con ben 64 posizioni diverse, ma a quanto pare non fanno tutte bene alla salute. Gli studiosi hanno scoperto che alcune di queste potrebbero provocare gravi danni a entrambi i partner e ne hanno selezionate 5 che sarebbe meglio evitare.
LEGGI ANCHE: DIETA DEL SESSO FELICE, COSA MANGIARE E COSA EVITARE
La prima è quella del London Bridge, una delle più complicate del manuale indiano del sesso, nella quale l’uomo inarca la schiena a pancia in su (posizione a ponte) e la donna si mette a cavalcioni. Una pressione esagerata in questo caso potrebbe far cedere polsi e caviglie con rischi per la schiena e la colonna vertebrale di lui, ma anche con il pericolo che la donna cada facendosi male.
La seconda posizione segnalata è quella del culturista: qui la donna è appoggiata a una parete aggrappata con le gambe alla schiena dell’uomo; se per la troppa fatica il partner non riuscisse più a sostenerla i rischi potrebbero essere due, ovvero per lui il piegamento del pene e per lei lesioni a schiena e testa. Pericolosa anche la posizione Triple Lindy nella quale lui sorregge completamente la compagna che gli dà le spalle. Per riuscire a tenere la posa serve un grande equilibrio, se quest’ultimo manca entrambi i partner potrebbero cadere a terra, lei potrebbe farsi male alla schiena e lui sbattere l’osso sacro o la testa.
LEGGI ANCHE: DISFUNZIONE ERETTILE? ARRIVA LA “PILLOLA SPRINT” CHE AGISCE IN 15 MINUTI
La quarta posizione rischiosa è quella a tenaglia: la donna in questo caso è completamente sospesa da terra, sorretta dall’uomo, e può solo appoggiare una mano per mantenere l’equilibrio. In questo caso lei potrebbe sforzare troppo il polso con il rischio di una frattura e lui potrebbe incorrere in uno strappo muscolare. La quinta ed ultima posizione a rischio e quella delle gambe inclinate, tra le più pericolose del kamasutra: l’uomo si stende a terra sulla schiena e mette le gambe attorno alla vita della compagna, quest’ultima protesa verso di lui deve fare molta pressione sui piedi, se dovesse perdere l’equilibrio, potrebbe provocare danni al pene del partner.
Foto by Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…