Maggio e giugno sono i mesi che molte coppie scelgono per coronare il loro sogno d’amore con il matrimonio, mentre aprile è il mese degli ultimi preparativi, quello in cui i promessi sposi vivono altissime tensioni, correndo da una parte all’altra tra prove abiti, bomboniere, fotografo e fiori. La donna a questo deve aggiungere anche le prove dell’acconciatura e del trucco: proprio la riuscita di un perfetto make up, naturale ma che resista tutta la giornata rendendo la sposa bellissima, può essere compromesso da stress e ansie.
LEGGI ANCHE: MACCHIE DELLA PELLE, CURARLE È POSSIBILE CON RIMEDI NATURALI
Per evitare ciò è importante preparare la pelle alla stesura del trucco: impegno della futura sposa deve dunque essere quello di dedicarle tempo e cura. Per prima cosa le estetiste consigliano di eseguire due o tre pulizie del viso ravvicinate tra di loro, a distanza di 15-20 giorni l’una dall’altra nel mese precedente alle nozze, l’ultima a meno di una settimana dal matrimonio. Ma al di là del trattamento estetico, ogni donna che si appresta ad indossare l’abito bianco deve quotidianamente struccare e pulire bene viso e collo: utilizzare ogni sera un latte detergente, risciacquare bene e applicare un tonico idratante, poi prendere uno scottex e poggiarlo sul viso come per calcarne la forma così da eliminare l’eccesso di prodotto sulla pelle. Applicare una crema notte e al mattino prima del trucco una lozione da giorno.
LEGGI ANCHE: SALVIETTE STRUCCANTI, COMODE MA…TUTTI I PRO E I CONTROO
Ogni volta che si idrata il viso è importante massaggiare bene zigomi, guance e fronte e lasciare che la crema raggiunga anche collo (avanti e dietro) e decollette. Una volta a settimana prendere l’abitudine di esfoliare la pelle con uno scrub delicato e naturale. Per evitare la comparsa di brufoli inattesi sul viso a pochi giorni dal matrimonio (questo vale anche per lo sposo) meglio evitare cioccolata, fritti e altri cibi grassi: mantenere una alimentazione equilibrata e ricca di frutta e verdura aiuterà a mantenere sana e bella anche la pelle. Un ultimo trucco da prendere in considerazione? Una giornata in una spa prima delle nozze, toccasana per pelle e stato d’animo di lui e di lei.
Foto by Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…