Dopo mesi di lavoro arrivare all’estate con un viso fresco e riposato è un’impresa ardua ma non impossibile. Prendere l’abitudine di fare una maschera defaticante 1 o 2 volte a settimana aiuta la pelle a rilassarsi e ad avere un aspetto decisamente migliore. Senza il bisogno di andare in erboristeria o in profumeria è possibile preparare delle maschere completamente naturali con gli ingredienti che si hanno a casa.
Maschera con miele e albume: contro i segni della stanchezza preparare un composto con miele e un albume d’uovo; stendere sul viso senza avvicinarsi troppo agli occhi e lasciare in posa per 10-15 minuti. Quando la maschera si sarà ben indurita risciacquare con acqua tiepida e l’aiuto di una spugnetta.
LEGGI ANCHE: MASCHERA FAI DA TE ALLA MELA, PER UN VISO GIOVANE E FRESCO
Maschera agli agrumi: la vitamina C è un toccasana contro viso stanco e pelle spenta. Prendere mezzo limone, mezza arancia e mezzo pompelmo; spremere le 3 metà degli agrumi in un unico recipiente; aggiungere mezzo vasetto di yogurt bianco magro e amalgamare bene finchè il composto non diventi di un colore omogeneo; applicare sul viso e lasciare agire per 5-10 minuti.
Maschera con uovo, panna e olio: prendere un tuorlo, un cucchiaio di panna da cucina e un cucchiaio di olio (si può usare anche l’olio di mandorla); mescolare bene e applicare sul viso per 20 minuti. Questo composto è ideale per la distensione della pelle del viso.
LEGGI ANCHE: COSMETICI NATURALI FAI DA TE AL CAFFÈ, DALLO SCRUB ALLA MASCHERA VISO
Maschera con fragole e yogurt: sarebbe buona anche da mangiare ma il suo vero obiettivo è quello di rivitalizzare la pelle stanca; prendere 1 etto di fragole mature, un vasetto di yogurt bianco magro e aggiungere un cucchiaino di olio di mandorle. Amalgamare bene e spalmare sul viso; lasciare in posa per 10 minuti.
Maschera con cetriolo e uovo: per un viso bello e rilassato prendere un albume d’uovo e montarlo a neve, unire un cetriolo tritato e mescolare; aggiungere a piacere un goccio di latte o di acqua. Spalmare il composto sul viso e lasciare agire per 20 minuti, poi risciacquare bene.
Foto by Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…