Dimagrire in ufficio con il contro-fitness: ecco come fare

Quando si lavora per molte ore davanti al computer e si passa quasi l’intera settimana in ufficio ci sono buone probabilità di prendere peso perché si bruciano meno calorie. Le lunghe ore di lavoro sedentario poi costringono il nostro corpo ad una posizione non naturale: per questo motivo ci sono molti esercizi consigliati da fare comodamente seduti alla propria scrivania. In realtà però ci sono tanti altri piccoli accorgimenti per rimanere in forma che funzionano. Secondo quanto riporta l’Ansa, a confermare questa teoria è James Levine – esperto di obesità alla Mayo Clinic – che attraverso le pagine del Los Angeles Times ha annunciato: “Non c’è bisogno di iscriversi al club, si può tornare in forma adottando alcuni semplici trucchi da diluire nell’arco della giornata per attivare la termogenesi, semplicemente stando in piedi o camminando”.

LEGGI ANCHE: FITNESS IN UFFICIO

In questa maniera si riescono a spendere ben cinquecento calorie in più (rispetto alle trecento che si potrebbero consumare stando seduti per tutto il giorno senza fare una pausa). Tra gli espedienti consigliati ci sono quelli banali di tornare dall’ufficio in bicicletta o a piedi e di non usare l’ascensore (anche se a volte risulta un sacrificio difficile per chi lavora all’ultimo piano di un palazzo).

LEGGI ANCHE: ESERCIZI MAL DI SCHIENA IN UFFICIO

Inoltre si può sfruttare qualsiasi momento tranquillo in ufficio: come per esempio smistare la posta o riordinare i file del pc rigorosamente in piedi. Se si pranza fuori ufficio, sarebbe bene camminare circa quindici minuti prima e quindici minuti dopo il pasto. Quando invece si è in riunione è consigliato camminare nella stanza invece di stare seduti. Stessa cosa se si vuole comunicare con un collega, è meglio alzarsi, invece di mandare una mail o scrivere su Skype. Insomma, muoviti poco e perdi molto. E fa anche bene alla salute.

Foto by Facebook

Gestione cookie