Nausea in gravidanza, dopo una grande sbornia o per colpa di un cibo. Insomma, cosa fare contro questo problema? Sono molti i rimedi naturali che si possono usare. Prima di tutto basta una normale tazza di camomilla da bere tiepida e a piccolo sorsi oppure lo zenzero – in particolare se la nausea è causata da una cattiva digestione – sia fresco, sia candito o in una tisana. Anche assumere un cucchiaino di miele con l’aggiunta di un pizzico di zenzero in polvere può aiutare a placare la nausea. E poi anche l’olio essenziale da mettere su un fazzoletto può attenuarla quando si è in viaggio magari in automobile o su un aereo. In realtà però lo zenzero è sconsigliato in gravidanza.
LEGGI ANCHE: INFLUENZA INTESTINALE
LEGGI ANCHE: PREVENIRE LA SBORNIA
Anche un mezzo limone spremuto in un bicchiere d’acqua calda può dare buoni risultati, come anche l’utilizzo di bastoncini di cannella (o nella versione in polvere), o una spezia come i chiodi di garofano (anche in polvere). Questa infusa in una tazza di acqua bollente per qualche minuto o nella forma di caramelle ha proprietà benefiche.
LEGGI ANCHE: CURARE L’INDIGESTIONE
Se la nausea è dovuta ad un’intossicazione alimentare è bene non mangiare e sostituire i pasti con brodo di verdure o bevande calde. In alternativa è utile consumare dei cibi ricchi di fibre che possano aiutare l’organismo ad eliminare le tossine. Inoltre tra gli alimenti consigliati ci sono le mele e la frutta fresca in generale, oppure gli ortaggi crudi come le carote o le insalate.
Foto by Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…