Se sognate lunghe notti di fuoco ma sotto le lenzuola il vostro fisico non resiste più di qualche minuto, una soluzione c’è: è il Sexercize, un nuovo metodo di allenamento che, oltre a bruciare le calorie, permette di aumentare la resistenza e stimolare i muscoli “giusti”. Unendo le sue passioni, il sesso e l’esercizio fisico, il personal trainer Jason Rosell ha messo a punto il piano: “Tutti amano fare sesso ed è un grande allenamento quando è fatto bene, ma a non tutti piace allenarsi in palestra“; così per stimolare i suoi clienti Rossel ha ideato una disciplina che coniuga alcuni principi del Kamasutra e tecniche di workout.
Il programma degli esercizi ha una durata di 32 minuti ed inizia con tre cicli da 45 secondi a base di esercizi cardio, come squat, affondi e movimenti di bacino, per tonificare glutei, quadricipiti e polpacci e permettere alle coppie di andare avanti “all night long”, tutta la notte. “Questi movimenti aiutano ad avere resistenza sulla pista da ballo così come in camera da letto. – ha dichiarato il personal trainer – Molte persone si stancano entro i primi 4-8 minuti di rapporto sessuale, se non sono allenate“.
Rosel fa lavorare soprattutto i muscoli che entrano in funzione durante i momenti di intimità: gli squat e altri esercizi, come quello dell’anaconda, aiutano le donne a controllare meglio i movimenti e servono ad aumentare il feeling con il partner. Per allenarvi non avete bisogno di andare in palestra, basterà mettervi comodi e convincere il vostro lui o la vostra lei a sperimentare la disciplina.
Se volete rafforzare i muscoli della parte bassa della schiena e dell’addome iniziate con il Caliente squat: in piedi, con le ginocchia leggermente piegate, spingete i vostri fianchi in avanti contraendo glutei e addominali in modo che le cosce siano parallele al pavimento. Proseguite con il Leg scissor: sdraiati avvolgete le gambe attorno al partner, sollevate il corpo dal pavimento spingendo verso l’alto e, contemporaneamente, stringete addominali, glutei e muscoli posteriori della coscia.
Sempre distesi, ma a pancia in giù, cimentatevi nel Booty Pop: a quattro piedi, alternando i movimenti, portate verso il petto un ginocchio e il braccio opposto per rafforzare il cuore e la muscolatura pelvica. L’ultimo esercizio è l’Ab twist: in piedi, sollevate le gambe una alla volta mentre con il busto e le mani giunte fate una torsione in direzione opposta per bilanciare il movimento. Con un po’ di pratica sarete pronti ad affrontare indimenticabili performance!
Foto by Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…