Nuovo amore? Le donne ingrassano e gli uomini dimagriscono

Quando siamo alla ricerca dell’amore stiamo più attenti alla cura del nostro aspetto, alla linea, all’abbigliamento: proviamo tutte le strategie possibili per trovare il partner perfetto. Ma che succede quando inizia un nuovo rapporto? Aumentano i battiti del cuore, i sorrisi e… il girovita! Secondo una ricerca promossa da UKmedix.com quando il sesso femminile si ritrova coinvolto in una nuova relazione ha maggior tendenza ad ingrassare.

L’esperimento ha infatti dimostrato che nei periodi più infelici e meno soddisfacenti della vita le donne riescono a mantenersi più in forma, almeno da quanto è emerso dalle risposte del questionario. Nel corso del primo anno di vita di coppia il peso della donna aumenta mediamente di 3,2 kg: più ci si reputa felici più la stanghetta della bilancia sale, anche se il sesso femminile non attribuisce alla nuova relazione la colpa dell’aumento di peso. La vera fortuna tocca agli uomini, per cui sembra scatenarsi l’effetto opposto: durante il primo anno di rapporto l’uomo perde circa 2 kg e molto spesso il merito di questo dimagrimento è dovuto alla cucina sana della nuova partner.

Pare che lo stato d’animo abbia un enorme impatto sul nostro peso: mentre gli uomini sembrano dimagrire quando vivono un nuovo rapporto, al contrario la donna felicemente impegnata mette su qualche chilo ha commentato Sarah Bailey, coordinatrice della ricerca – E’ stato incredibilmente interessante vedere che effetto produce la felicità sul nostro peso e sembra che l’infelicità equivalga ad una cura dimagrante per le donne”.

“Avere una vita sentimentale appagante – ha proseguito la ricercatrice – comporta una maggiore fiducia in se stessi, forse questo può spiegare perché nella maggior parte dei casi le donne ingrassano. Finché si mantiene un peso sano, però, non c’è nulla di cui preoccuparsi: la felicità può dare un’enorme carica di salute ed energia e ciò è probabilmente  più importante di poter indossare dei jeans aderenti!“.

Foto by Facebook.

Gestione cookie