Bagno+caldo%3A+ecco+i+consigli+per+prepararlo
velvetbodyit
/2014/01/27/bagno-caldo-ecco-i-consigli-per-prepararlo/amp/
Categories: Bellezza

Bagno caldo: ecco i consigli per prepararlo

Lunghe e stressanti giornate di lavoro, cielo grigio e brividi di freddo fanno venir voglia di un terapeutico e rigenerante bagno caldo che aiuti a staccare la spina. Candele profumate, luce soffusa e musica di sottofondo sono essenziali per godervi una pausa che risollevi corpo e spirito. Come preparare un perfetto trattamento rilassante?  Vi occorrono del sale grosso, degli oli essenziali e qualche asciugamano pulito.

Per coccolarvi nel migliore dei modi la temperatura dell’acqua non deve superare i 38 gradi: in questo modo i muscoli e i nervi si distendono e la pressione sanguigna rimane inalterata. Mentre la vasca si riempie aggiungete un chilo di sale grosso: grazie alla sua azione depurativa, accentuata dal calore dell’acqua, vi purificherete da tutte le tossine accumulate. Prima di immergervi aggiungete qualche goccia di olio essenziale: lavanda, rosa, gelsomino, mandarino e camomilla sono consigliati per le loro proprietà antistress.

Una volta entrati nella vasca chiudete gli occhi e rilassatevi, poggiando la testa sopra un asciugamano arrotolato. Liberatevi da tutti i vostri pensieri e concentratevi solo sul vostro respiro: il calore e i vapori aiuteranno la vostra mente a distendersi completamente. Per venti minuti dedicatevi al vostro completo relax, magari stendendo sul viso una salvietta bagnata di acqua fredda che aiuti gli occhi a sgonfiarsi per donare nuova energia allo sguardo.

Prima di uscire dall’acqua stimolate il corpo per riattivare la circolazione sanguigna: massaggiate la pelle con dell’altro sale grosso, ricreando un effetto scrub, con una spazzola da bagno, che vi aiuta a raggiungere la schiena, o con una spugna naturale; morbidissime e delicate, le spugne naturali puliscono la pelle in profondità, la rigenerano eliminando le cellule morte e la rendono immediatamente più luminosa.

Risciacquatevi con dell’acqua tiepida, avvolgetevi in un accappatoio pulito e attendente qualche minuto prima di uscire dal bagno: approfittando del tepore, una volta asciutti stendete un velo di crema idratante sulla vostra pelle. L’effetto rilassante del bagno caldo può essere prolungato per tutta la sera; stendetevi sul letto o sul divano, copritevi con una coperta e sorseggiate una tisana calda: dormirete meglio e il giorno dopo vi sentirete carichi di energia!

Foto by Facebook

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa