Se tabù e blocchi emotivi rendono noiosa la vostra vita tra le lenzuola, da New York arriva una tendenza che vi metterà letteralmente a nudo: il Nude Yoga. La disciplina che mescola i punti del Tantra a diverse pratiche Yoga, dal Contact all”Ashtanga passando per il Kundalini, ha una particolarità: prima di iniziare bisogna spogliarsi di tutto ciò che si indossa e non solo metaforicamente! In perfetto stile naturistico, il Nude Yoga coniuga allenamento fisico e meditazione, conciliando atleticità e sensualità. L’obiettivo è quello di raggiungere un nuovo equilibro e recuperare serenità e pace interiore dopo una lunga giornata di lavoro, liberandosi di vestiti, convenzioni, tensioni e stress.
Prendendo confidenza con il proprio corpo si ritrova la dimensione pura dell’essere e si impara ad agire senza vergogna ed a socializzare senza imbarazzi né inibizioni. Il Nude Yoga è la chiave per conoscere sè stessi e per rilassarsi in compagnia di altri inividui, senza implicazioni sessuali. “Moltissime persone, soprattutto coloro che vivono a New York, non hanno la possibilità di entrare in contatto con altra gente in modo intimo“, ha detto Aaron Star, trainer dell’Hot Nude Yoga di Manhattan.
I corsi sono aperti sia alle donne che agli uomini, ma il sesso maschile sembra essere il più appassionato: nelle comunità gay la disciplina è diventata un mini fenomeno, con centri specializzati a Boston, San Francisco, Los Angeles e Salt Lake City. Il fenomeno si è esteso in Europa dove sono sorte delle comunità che praticano questo tipo di meditazione a Londra, Madrid e Mosca ed è approdato anche a Milano.
Se il Nude Yoga vi incuriosisce ma ancora non vi sentite pronti ad affrontare una lezione, sappiate che Aaron Star, guru di star di Hollywood come Nicolas Cage e Halle Berry, ha creato una collana di dvd che suggerisce le migliori tecniche per allenarsi comodamente a casa, in tutta privacy e magari in compagnia del partner.
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…