Mangiare una fetta di pizza con poco formaggio invece di una doppia dose o rinunciare al cappuccino del bar in favore di una tazza di caffè: sono solo alcuni dei piccoli trucchi che si possono adottare nella vita di tutti i giorni per tagliare fino a 500 calorie al giorno. Secondo gli esperti, basta sceglierne uno al giorno per poter notare i primi benefici sul peso e sul girovita: ecco quali sono.
LEGGI ANCHE: Cibi brucia grassi, saziano e contengono poche calorie: quali sono?
Quando andate al cinema, non riuscite proprio a godervi il film senza una mega ciotola di pop-corn o patatine da sgranocchiare? Calma… non dovete rinunciare alla vostra passione: dovete sapere però che una ciotola maxi di pop-corn acquistata al chiosco del cinema (salata e condita col burro), vi “costa” fino a mille calorie. Il segreto è preparare i pop-corn a casa, con meno grassi (magari al microonde) e senza abbondare col sale.
LEGGI ANCHE: I consigli per non ingrassare quando fa freddo: come tagliare le calorie
Avete voglia di uno spuntino dolce a metà mattinata o nel pomeriggio? Invece di scegliere una fetta di torta o un enorme cup-cake, potete optare per qualche biscotto secco, che sicuramente conterrà meno calorie di un dolce acquistato in pasticceria e arricchito da uova, creme e burro. Stesso discorso per il panino: mangiarne uno che contiene ad esempio tonno e formaggio può provocare molti danni al girovita: basta eliminare uno solo di questi ingredienti per dimezzare l’apporto calorico.
LEGGI ANCHE: Avocado, lo snack anti-fame preferito da Victoria Beckham: è ricco di proteine
Attenzione alle porzioni: basta scegliere un piatto di portata più piccolo per inglobare il 22% in meno di calorie. Il calcolo è molto semplice: utilizzandolo per due pasti al giorno, si riusciranno a tagliare anche 500 calorie. Anche la pizza non è “bannata” dalla dieta: non bisogna sacrificare la propria passione, ma invece di scegliere una porzione con doppia mozzarella, conviene optare per una varietà con poco formaggio e tante verdure per risparmiare oltre 500 calorie.
Foto by Twitter