Cellulite+addio+con+la+carbossiterapia%3A+funziona%3F
velvetbodyit
/2013/12/08/cellulite-la-carbossiterapia-funziona-ecco-come/amp/
Categories: Bellezza

Cellulite addio con la carbossiterapia: funziona?

La carbossiterapia è una procedura che utilizza il biossido di carbonio e permette di combattere le smagliature, la cellulite e le cicatrici: alcune microiniezioni di anidride carbonica vengono iniettate appena sotto la superficie della pelle, con l’obiettivo di stimolare la circolazione e la produzione di collagene , che migliora l’aspetto della pelle. L’invecchiamento o il sovrappeso portano i capillari a diventare “dormienti”, il che riduce la circolazione del sangue. Questo priva le cellule dell’ossigeno e frena la loro capacità di rigenerarsi: iniettare anidride carbonica causa un deficit di ossigeno, al quale l’organismo risponde aumentando il flusso di sangue che a sua volta porta a un aumento di ossigeno e di sostanze nutrienti alla zona trattata, che si traduce in restauro cellulare.

LEGGI ANCHE: 

L’anidride carbonica, il gas invisibile e inodore che è parte dell’aria che respiriamo, viene iniettato appena sotto la superficie della pelle con un ago sottile. Secondo molti studi , si diffonde nei tessuti circostanti e provoca la dilatazione dei vasi sanguigni. L’anidride carbonica uccide le cellule adipose facendole distendere, mentre l’ossigeno supplementare elimina l’accumulo di liquidi tra le cellule e la pelle è stimolata a produrre più collagene.

LEGGI ANCHE: 

Il risultato, dicono gli operatori, è un minor numero di cellule di grasso e una pelle dall’aspetto più giovane. Studi medici hanno da tempo dimostrato che l’anidride carbonica stimola la circolazione, tanto che è stata usata in Francia sin dagli anni Trenta per curare i pazienti che soffrivano di cattiva circolazione. Più recentemente , una ricerca dall’Università di Siena ha di mostrato la carbossiterapia è efficace per lisciare la pelle e ridurre il grasso.

LEGGI ANCHE: 

Ma la carbossiterapia fa male? A ogni iniezione si avverte come un forte bruciore, simile a quella dell’elettrolisi: chi si è sottoposto a questo trattamento – che dura circa 40 minuti – dice che è più doloroso rispetto alla maggior parte dei trattamenti anti-cellulite, ma ha un effetto molto più duraturo. I primi risultati si notano già dopo il primo trattamento, ma è raccomandato sottoporsi almeno a 4-6 sedute per avere effetti più visibili.

Foto by Twitter

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa