Pubblicare su Facebook una propria fotografia in mutande e reggiseno, da condividere con milioni di sconosciuti: probabilmente un’esibizionista con un fisico da top model non avrebbe problemi a farlo, ma quali sarebbero gli effetti su una donna che invece vuole perdere peso? Secondo l’inventore della dieta Facebook, Frank Gorman, la vergogna che si prova mostrando i propri rotolini di ciccia sui social network è la ricetta migliore per stimolare le persone a dimagrire.
LEGGI ANCHE: La dieta “nordica” per perdere peso e ridurre il colesterolo
Il programma di dimagrimento messo a punto da Gorman, il Frank Personal Training, dura 12 settimane e, apparentemente, non presenta alcun aspetto innovativo rispetto alle diete “normali”, visto che unisce un regime alimentare ipocalorico e attività fisica. La dieta non prevede un calcolo delle calorie, ma una semplice riduzione dei carboidrati, unita a quattro sedute di allenamento di 30 minuti, tra squat, flessioni e sollevamento con i manubri. L’idea è di mangiare tre volte al giorno in modo che i livelli di zucchero nel sangue siano controllati e che il corpo non abbia bisogno di uno spuntino.
LEGGI ANCHE: La dieta del miele: come perdere i chili di troppo con un cucchiaino al giorno
La curiosità, però, è che ogni sette giorni, i pazienti devono postare la propria foto in biancheria intima su Facebook. “Ammetto che l’idea di pubblicare la propria fotografia online possa sembrare umiliante, ma è al centro del successo della mia idea. Da quando ho lanciato questa iniziativa ad aprile, hanno aderito già 2mila persone di età compresa tra i 18 e i 65 anni”, ha spiegato Gorman. “All’inizio le persone che iniziano il programma indossano i pantaloni più grandi che possono trovare ma alla fine sono così orgogliosi dei risultati che non vedono l’ora di mostrarsi in intimo“.
Foto by Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…