E’ ancora poco conosciuta, ma le top model e le star di Hollywood la utilizzano da oltre 20 anni perché lascia la pelle del viso fresca e vellutata e la difende dalle aggressioni esterne; inoltre è uno struccante delicato ma molto efficace, anche nel rimuovere il make up waterproof. E’ l’acqua micellare è un prodotto cosmetico che racchiude molteplici funzioni: con un solo gesto, deterge, idrata e tonifica la pelle, inglobando lo sporco quasi come se fosse un gomitolo che attira la polvere, con un’azione profonda ma al tempo stesso delicata.
LEGGI ANCHE: Make up: una donna su 4 va a letto truccata per insicurezza
L’acqua micellare struccante di Kiko contiene estratto di altea (dalle proprietà idratanti, emollienti e protettive) e di albicocca, con proprietà tonificanti e vellutanti: è adatta per viso, contorno occhi e labbra ed è ideale per pelli delicate; deterge il viso in pochi gesti, eliminando con delicatezza ogni traccia di make up e facilitandone la rimozione senza stressare la pelle ed è particolarmente adatta a chi indossa lenti a contatto.
LEGGI ANCHE: Make up, la ricerca: fondotinta e correttori per mascherare disagio
Bioderma ha ideato due confezioni (da 250 ml e da 500 ml) per la sua soluzione micellare Sensibio H2O, specialmente formulata per le pelli sensibili normali e secche perché garantisce una pulizia delicata del viso e degli occhi ed elimina il trucco resistente all’acqua grazie alle micelle contenute nella sua formulazione, che permettono una perfetta micro-emulsione delle impurità rispettando l’equilibrio cutaneo.
LEGGI ANCHE: Cosmetici bio, pro e contro dei prodotti naturali per il make up
L’Eau Micellaire Struccante di Sephora è senza risciacquo e senza alcol; contiene l’HydroSenn+, un componente ultra-idratante che rende morbida la pelle e garantisce un comfort perfetto, struccando viso e occhi in un solo gesto. Per chi invece preferisce utilizzare le salviettine struccanti, quelle all’acqua micellare di Lycia sono arricchite con acido jaluronico, eufrasia e olio d’Argan e non contengono alcool, parabeni e coloranti.
Foto by Twitter