Occhi+arrossati%3A+le+cause+e+i+rimedi+della+nonna
velvetbodyit
/2013/11/24/occhi-arrossati-le-cause-e-i-rimedi-della-nonna/amp/
Categories: Rimedi Naturali

Occhi arrossati: le cause e i rimedi della nonna

Gli occhi arrossati sono causati da un’infiammazione dei piccoli vasi sanguigni sulla superficie dell’occhio: questo si verifica quando non arriva una quantità sufficiente di ossigeno alla cornea o ai tessuti che coprono gli occhi. Solitamente questo tipo di problema si può verificare in diversi momenti della giornata: al mattino, potrebbe essere collegato alla mancanza di sonno, ai postumi di una sbornia, agli eccessi a tavola del giorno precedente, a un’irritazione dovuta al fatto di non essersi struccare con attenzione, a una diminuzione della secrezione lacrimale durante la notte, all’esposizione al sole, all’affaticamento della vista, al fumo o all’abuso di lenti a contatto.

LEGGI ANCHE:

In alcuni di questi casi, non è generalmente necessario un trattamento ma se il problema degli occhi arrossati persiste può essere necessario consultare un oculista. Se invece si escludono le patologie mediche, è possibile intervenire suglo occhi arrossati con alcuni rimedi naturali, che offrono sollievo e sono di grande beneficio contro la stanchezza e l’irritazione. Per contribuire ad alleviare il fastidio degli occhi arrossati, si può utilizzare semplicemente un po’ di acqua fredda, da spruzzare sulle palpebre chiuse più volte. L’azione del freddo causerà una restrizione dei vasi sanguigni, mentre l’acqua aiuterà a lubrificare gli occhi. Un rimedio naturale molto efficace per gli occhi arrossati è il latte scremato: basta intingere due batuffoli di cotone nel latte freddo e appoggiarli sulle palpebre chiuse per 15 minuti, prima di sciacquare il viso con acqua fredda.

LEGGI ANCHE:

Per cancellare in fretta il rossore dagli occhi, bisogna sfruttare l’azione del freddo: avvolgete una confezione di verdure surgelate in un panno morbido e pulito e poggiatela sulle palpebre per mezzora. Anche i semi d’uva sono eccellenti per gli occhi, sia dentro che fuori. Mangiare uva, assumere integratori o bere succo d’uva contribuirà a rendere più forti i vasi sanguigni degli occhi a causa del potere antiossidante di questo frutto.

Foto by Twitter

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa