Maschere tonificanti per il seno fai da te: come prepararle?

Piccolo o grande che sia, il seno è una delle parti del corpo che risente dell’azione della forza di gravità e tende a cadere verso il basso. Il seno è costituito da ghiandole e tessuto adiposo e, per conservarlo alto e sodo, una delle strategie è lavorare sulla muscolatura: la perdita di tono è causata da molti fattori come la gravidanza, l’allattamento al seno, l’invecchiamento o una perdita di peso troppo rapida.

LEGGI ANCHE:

Prima che sia troppo tardi, bisogna pensare a come prevenire il seno cadente: a questo servono diverse creme che si vendono in farmacia o in profumeria e che permettono di recuperare l’elasticità. Se non si vuole spendere molto, però è possibile applicare le maschere tonificanti per il seno fai da te, che possono essere preparate in casa utilizzando ingredienti semplici e naturali che combattono la forza di gravità e rendono il seno alto e sodo.

LEGGI ANCHE:

Una delle maschere più efficaci per tonificare il seno è un impacco alle uova e alla cipolla, alimenti ricci di proteine, sali minerali e vitamine. Prepararla è molto semplice: basta montare a neve l’albume di un uovo e stenderlo sul fondo del seno: l’impacco così ottenuto, poi, dovrà essere lavato via con una soluzione preparata con il succo di una cipolla e un bicchiere d’acqua.

LEGGI ANCHE:

Anche la maschera tonificante allo yogurt e alle uova ottiene risultati evidenti sul tono del seno: basta mescolare insieme yogurt bianco, un uovo e una goccia di olio, applicare l’impacco sul seno e coprire con un reggiseno, facendolo riposare per una ventina di minuti. Infine basta un quarto di tazza di fieno greco, unita a un po’ d’acqua, per preparare un impacco da stendere sul seno e da lasciare in posa per 5 minuti.

Foto by Twitter

Gestione cookie