La dieta della Luna è fondamentalmente una dieta a base di liquidi da seguire per 24 ore che deve essere seguita quando la Luna entra in una nuova fase e che permette di perdere fino a 2 kg in un giorno. Solitamente si pensa che questa dieta sia una moda, ma invece – come avviene per tutte le diete a base di liquidi – se seguita correttamente, può portare alla perdita di peso. Bisogna sottolineare però che questo tipo di dieta non è sostenibile a lungo per l’organismo e non offre abbastanza calorie o nutrienti per alimentare un corpo sano. In ogni caso, prima di iniziare qualsiasi dieta, è importante consultare il proprio medico o un professionista di fiducia.
LEGGI ANCHE: La dieta del cavolo, come perdere oltre 4 kg a settimana
Prima di cominciare a seguire la dieta della Luna, ovviamente, si deve sapere quando la Luna cambia fase. Trovare le informazioni giuste è semplice: basta fare una veloce ricerca su Internet . La fase della luna è calcolata sia dal calendario che dalla propria posizione sulla Terra. L’ idea alla base della dieta della Luna è che il leggero spostamento gravitazionale che è causato dalla nuova fase della luna permette al corpo di rilasciare più facilmente i liquidi in eccesso che sono stati trattenuti: si ha la certezza scientifica che la forza gravitazionale della Luna influisce sui corpi d’acqua sul pianeta, ma non vi è alcuna prova concreta che una dieta a base di liquidi sia più efficace quando la Luna entra in una nuova fase.
LEGGI ANCHE: La dieta dell’uva, come perdere 2 kg in una settimana
Una nuova fase della Luna è di solito calcolata con precisione fino al minuto. E’ proprio nel momento in cui comincia la nuova fase che la dieta della Luna dovrebbe essere seguita: per le seguenti 24 ore, bisogna astenersi dal mangiare cibo ma si possono bere acqua, succhi di frutta e centrifugati di verdure (senza zuccheri aggiunti). Molti sostengono che la dieta della Luna sia una dieta drastica e che la maggior parte del peso che si perde deriva dai liquidi, che poi possono riformarsi facilmente . Inoltre, questo tipo di dieta può portare a sviluppare una fame intensa che porterà a ingurgitare un numero maggiore di calorie e ad annullare gli effetti della perdita di peso che può essere stata raggiunta.
Foto by Twitter
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…