Burro di cacao per le labbra: come sceglierlo?

I primi freddi sono in arrivo e proteggere le labbra in maniera adeguata è indispensabile perchè la mucosa che le riveste – priva di cheratina – è molto vulnerabile. Anche chi si espone al sole, però, non deve trascurare la protezione delle labbra, che sono prive di melanina e quindi inclini alle scottature. Ecco come scegliere il burro di cacao per le labbra più utile per le vostre esigenze, in tutte le stagioni.

LEGGI ANCHE:

Burro di cacao e vitamina E sono gli ingredienti fondamentali per labbra morbide e protette: per tutte le stagioni è utile lo stick protettivo labbra al burro di cacao di The Body Shop (4 euro) che contiene olio di mandorla, olio di oliva e cera d’api e “ripara” le labbra screpolate dal vento o dal sole. Ha una particolare azione elasticizzante – perfetta per le pelli di una certa età – il balsamo labbra con estratto di foglie di Argan de L’Erbolario (5 euro) ricco di principi attivi.

LEGGI ANCHE:

Si assorbe rapidamente ed è perfetto anche per gli uomini che odiano provare una sensazione appiccicosa sulle labbra: lo stick labbra di Neutrogena, a base di glicerina e bisabololo, idrata le labbra e previene le screpolature senza “colorare” le labbra. Labello SOS Lip Repair invece è un trattamento d’urto per la notte che serve a rigenerare le labbra rovinate e ad accelerare il processo di guarigione grazie al dexpantenolo.

LEGGI ANCHE:

Per le ragazze che invece hanno bisogno di proteggere le labbra ma non vogliono rinunciare al make up, Labello ha creato alcuni stick per le labbra che ne esaltano il colore e la lucentezza. Si tratta di Labello Soft Rosé – a base di olio di jojoba, che idrata le labbra e delizia i sensi con un delicato profumo di rosa – e di Labello Pearly Shine, che dona alle labbra un tocco scintillante, proteggendole dal freddo e dai danni causati dai raggi UVA e UVB grazie al fattore FP 10.

LEGGI ANCHE:

Colorati e “saporiti” sono anche i balsami per le labbra di Lush (a partire da 6,65 euro), realizzati con burri naturali, zero conservanti e zero oli minerali. Per chi necessita di uno scrub delicato e non aggressivo, sono disponibili anche i Labbrasivi, trattamenti esfolianti per le labbra.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy