State organizzando una serata alcolica per festeggiare la notte di Halloween insieme agli amici? Tra streghe, zombie e vampiri, il divertimento non può mancare, ma per fare la differenza e stupire i vostri ospiti, la festa deve essere animata da qualche bevanda a tema. Ecco qualche ricetta semplice e veloce – adatta anche ai barman meno esperti” – per preparare qualche cocktail “da paura”.
LEGGI ANCHE: Come fare aperitivo senza ingrassare
L’Ectoplasma è una sostanza di natura sconosciuta e indefinita: il cocktail che porta questo nome invece è semplicissimo da preparare: basta shakerare insieme una parte di Malibu Coconut e una parte di liquore al melone e filtrare tutto in un bicchiere da shot, prima di servirlo ai vostri amici.
LEGGI ANCHE: Stickhouse: aperitivo? No, è il gelato artigianale su stecco
La Pina Ululata, invece, è la versione “stregata” della Pina Colada, il tradizionale cocktail a base di rum bianco, succo d’ananas e latte di cocco. Ritroviamo questi ingredienti in diverse proporzioni: ½ parte di Malibu Coconut, una parte di crema al cocco e tre parti di succo d’ananas, da frullare insieme al ghiaccio e da servire in un bicchiere hurricane (stretto e lungo), con il bordo cosparso di zucchero di canna. Per rendere il cocktail più spaventoso basta “condirlo” con un ragno di plastica.
LEGGI ANCHE: Dimagrire con lo sciroppo d’acero, anche Beyoncé l’ha provato
Altrettanto spaventosa è la Poltiglia Mostruosa, un cocktail che si prepara con ½ parte di Malibu Coconut e ½ parte di cordiale al lime, da shakerare insieme al ghiaccio e da servire in un bicchiere da shot, non prima di filtrare il tutto. Il tocco di classe? Una caramella frizzante da lasciar sciogliere.
Foto by Twitter
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…