Massaggio al viso per illuminare la pelle: come si fa?

Il massaggio al viso è un modo divertente e semplice per fornire una rapida sensazione di ringiovanimento alla pelle. Dal momento che non richiede l’utilizzo di oli o di attrezzature speciali, è possibile praticarlo in qualsiasi momento, ad esempio quando si ha bisogno di un momento di relax, prima di una riunione di lavoro o dopo un momento stressante a casa.

LEGGI ANCHE:

Perchè il massaggio sia efficace, si comincia passando rapidamente le dita su tutto il viso come se si suonasse il pianoforte, spostandole dalla parte superiore della fronte alla punta del mento: in questo modo, si stimolano la circolazione e il sistema nervoso. Successivamente, poi, bisogna mettere l’indice e il medio di ciascuna mano su entrambi i lati del naso per eseguire rapidamente un movimento ampio che stende la pelle del volto in direzione delle orecchie. Quando le dita finiscono fuori dal viso, si ricomincia: questo movimento serve a dare energia alla zona inferiore degli occhi.

LEGGI ANCHE:

Di solito ci si massaggia le tempie quando si è in prede al mal di testa: in effetti questa semplice tecnica può diminuire lo stress. Basta posizionare l’indice il medio saldamente sulle tempie e fare piccoli movimenti circolari per tutto il tempo necessario. La zona del mento, invece, è un cruccio per molte donne più avanti con l’età che hanno perso tonicità: per prevenire la “caduta libera” del mento e ridare elasticità alla pelle bisogna pizzicare delicatamente il mento e, con entrambe le mani, afferrare la pelle lungo la mandibola, muovendosi lentamente verso le orecchie.

LEGGI ANCHE:

Proprio le orecchie non sono da trascurare: il segreto per rilassare la pelle in questa zona è formare una ” V ” con l’indice e il medio che avvolgono l’orecchio e tirare le dita su e giù. È anche possibile pizzicare delicatamente e tirare le orecchie e lobi dell’orecchio per ottenere una sensazione lenitiva.

Foto by Twitter

Gestione cookie