Quasi tutte le donne ricce sognano di avere i capelli lisci (e viceversa) e lottano contro l’effetto crespo. Ma c’è un modo per avere una chioma perfetta senza dover usare la piastra o spendere un sacco di soldi dal parrucchiere? In commercio ci sono molti prodotti liscianti, ma esistono anche alcuni rimedi assolutamente naturali, basati sull’uso di prodotti non chimici.
LEGGI ANCHE: ADDIO DANNI PER I CAPELLI
Dal sito CareFair.com arrivano sette consigli: il primo è una vera e propria maschera fatta con un uovo sbattuto e sei cucchiai di yogurt da tenere per dieci minuti prima di procedere con il risciacquo. Oppure si può usare una crema a base di olio di germe di grano unito ad un quarto di aceto di mele (però dovete sopportare la puzza) e due tazze di acqua (da usare dopo lo shampoo). Un altro impacco è quello classico con la maionese: è necessario stendere un cucchiaio della salsa sui capelli e lavarli dopo un’ora con uno shampoo a base di erbe.
LEGGI ANCHE: RIMEDI NATURALE PER LE DOPPIE PUNTE
Al posto dei vari unguenti invece potete usare oli naturali come quello di cocco, girasole o mandorle che non lasciano un effetto appiccicoso, oppure l’olio di ricino tiepido tenuto in posa per trenta minuti. Infine si può avvolgere la testa con una calza e una sciarpa (o un asciugamano) per tutta la notte (dopo aver massaggiato i capelli con un olio specifico) e si deve stare molto attenti a quando si usa il phon perché una temperatura troppo elevata può aumentare l’effetto crespo.
Foto by Facebook