Puzzette addio: se avete problemi di flatulenza e non sapete come risolverli, in vostro soccorso arriva una nuova invenzione. Una società di biancheria intima ha progettato una gamma di slip e boxer che utilizzano le più avanzate tecnologie in fatto di guerra chimica per filtrare i gas “indesiderati”.
Gli slip hi-tech, creati dalla Shreddies Ltd. – un’azienda con sede a Leicestershire , in Inghilterra – sono dotati di un pannello posteriore in carbonio altamente assorbente che intrappola e neutralizza gli odori. Il tessuto, sottile e flessibile, contiene lo Zorflex – lo stesso materiale utilizzato per le tute impiegate durante la guerra chimica – che si riattiva semplicemente lavando i pantaloni. Secondo i test effettuati dall’azienda, il tessuto potrebbe filtrare gli odori 200 volte la forza dell’emissione media.
LEGGI ANCHE: Pancia gonfia, le donne ne soffrono più degli uomini: scopri perché
Si tratta di un prodotto particolarmente utile per chi soffre di disturbi digestivi come l’IBS (sindrome dell’intestino irritabile), la malattia di Crohn , la colite e le intolleranze alimentari. Adatto per gli uomini e per le donne, questo slip anti-flatulenze è disponibile in una gamma di stili ed è progettato per adattarsi più comodamente alla biancheria intima normale. Le donne possono acquistarlo in versione slip, a vita alta o a culotte, mentre gli uomini possono acquistarlo in versione slip, parigamba o boxer.
LEGGI ANCHE: Come sgonfiare la pancia con la dieta del finocchio
“Anche se la campagna pubblicitaria per il lancio degli slip della Shreddies è stata piuttosto sfacciata e irriverente, per molte persone si tratta di un prodotto di assistenza sanitaria che ha aiutato tutti quelli che soffrono di malattie e intolleranze alimentari”, ha spiegato un portavoce dell’azienda britannica. “La flatulenza colpisce gravemente milioni di persone ogni giorno e dal 2008 la Shreddies aiuta queste persone a migliorare la loro qualità di vita. Abbiamo trovato la risposta per alleviare il sintomo più evidente della flatulenza: gli odori“.
Foto by Twitter