Categories: Salute

Massaggi, Twenty Dancing Fingers: i benefici per il corpo

Two is megl che uan, era lo slogan di uno spot pubblicitario di qualche anno fa. Provate ad applicare questa filosofia anche ai massaggi: immaginate due terapisti che lavorano con tutte e quattro le mani in armonia, massaggiando vi il corpo con un olio dal profumo celestiale. Venti dita che si muovono ritmicamente lungo il corpo, a tempo di musica, producendo una sensazione paradisiaca: è il massaggio Twenty Dancing fingers, un arte tradizionale che prevede la collaborazione di due terapeuti che utilizzano tecniche rilassanti con i movimenti dei polpastrelli, con pressioni profonde e tecniche di presa lungo i meridiani per liberare l’energia dell’organismo e migliorare la circolazione del sangue.

L’origine di questo particolare massaggio risale alle Seychelles e in Italia sono ancora pochissime le spa che lo praticano: i terapisti lavorano in perfetta sincronia, praticando un massaggio intenso ma rilassante, grazie alla pressione dei pollici su alcune zone precise del corpo. La tecnica combina insieme le caratteristiche di diversi massaggi, da quello indonesiano a quello californiano, passando per il massaggio svedese e lo shatsu. Lo scopo è quello di far rilassare il paziente e di riattivare la circolazione sanguigna. A questo servono anche gli olii essenziali usati dai due terapisti, che hanno anche un effetto emolliente, addolcente e lenitivo sulla pelle che, attraverso il massaggio, viene anche idratata.

I benefici di questo trattamento sono molteplici: l’azione combinata di un doppio massaggio sull’organismo rinvigorisce in poco tempo la circolazione sanguina, ossigena i tessuti e favorisce l’eliminazione dei liquidi, combattendo anche la cellulite e i gonfiori alle gambe. Non c’è un orario migliore per sottoporsi a questo trattamento, dipende dalle esigenze del paziente: chi vuole una bella carica di energia può sottoporsi al Twenty Dancing Fingers di buon mattino, in modo da avere le forze sufficienti per affrontare una lunga giornata, mentre chi invece ha bisogno di relax e vuole sottoporsi a un trattamento che concilia il sonno e scioglie lo stress accumulato può optare per un massaggio di sera.

Foto by Twitter

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Un trapianto innovativo: fegato di maiale salva la vita per 10 giorni in un paziente in morte cerebrale

Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…

% giorni fa

Diagnosi impossibile: come la metagenomica svela il mistero del batterio della trota

La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…

% giorni fa

Neuroni innovativi: la chiave per recuperare i movimenti dopo un ictus

L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…

% giorni fa

Scopri il mountain climber: l’esercizio ideale per addominali scolpiti

Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…

% giorni fa

La natura come rimedio naturale contro il dolore

Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…

% giorni fa

Educare i bambini al rispetto e alla sicurezza con i cani: un percorso fondamentale

I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…

% giorni fa