La+chirurgia+estetica+al+seno+migliora+la+vita+sessuale+delle+donne
velvetbodyit
/2013/10/20/la-chirurgia-estetica-al-seno-migliora-la-vita-sessuale-delle-donne/amp/
Categories: Chirurgia estetica

La chirurgia estetica al seno migliora la vita sessuale delle donne

Le donne che si sono sottoposte a un intervento di chirurgia estetica al seno rilevano un miglioramento della loro vita sessuale dopo la mastoplastica additiva: è quanto ha stabilito uno studio condotto da un gruppo di ricercatori brasiliani secondo cui le donne che si erano rifatte il seno hanno sperimentato un notevole impulso all’ eccitazione e alla soddisfazione sessuale dopo la procedura. Al contrario, hanno anche osservato che le donne che hanno sofferto di smagliature a causa delle loro protesi al seno non hanno avuto alcun miglioramento nella loro vita sessuale.

Lo studio ha coinvolto 45 donne che hanno pianificato di sottoporsi a un intervento chirurgico di impianto di protesi mammarie: il ricercatore Paulo Guimaraes ei suoi colleghi hanno chiesto alle donne di compilare un questionario prima dell’intervento, per valutare il loro desiderio sessuale, l’eccitazione e la soddisfazione sessuale. Le pazienti sono state quindi invitate a riprendere il questionario due, quattro e 18 mesi dopo l’intervento chirurgico. Le 36 donne che non hanno sviluppato le antiestetiche smagliature post-chirurgiche hanno detto di aver sperimentato migliori livelli di eccitazione ed erano più soddisfatte della loro vita sessuale sia 4 che 18 mesi dopo l’intervento. Nove donne che invece hanno dovuto fare i conti con le smagliature dopo la chirurgia plastica non hanno riportato alcun miglioramento (ricordiamo che le smagliature possono verificarsi se le protesi impiantate sono significativamente più grandi del seno originale).

“Si tratta di 45 donne che hanno speso una grande quantità di tempo e denaro e che hanno sofferto pur di aumentare di qualche misura il proprio seno, per cui non dovremmo essere sorpresi della loro soddisfazione dopo la mastoplastica additiva”, ha detto Tomi – Ann Roberts, professoressa di psicologia al Colorado College e membro della task force della American Psychological Association. “Inoltre non dovrebbe sorprendere neanche la loro soddisfazione nella sfera della sessualità: se il loro seno ora è attraente anche per i loro partner, anche le donne sono propense a sentirsi più attraenti”.

Foto by Twitter

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa