Katie Holmes ha sfoggiato un paio di gambe sensazionali la scorsa settimana, quando è apparsa in tv durante il Good Morning America Show, con indosso un paio di pantaloncini, abbinati a calze velate nere e un paio di scarpe dal tacco alto, che slanciavano ulteriormente la sua figura: come fa la madre di una bambina di sette anni, la piccola Suri, a mantenersi così in forma?
La risposta è semplice: con lo sport. Maratoneta dilettante, l’attrice 34enne lanciata dal serial “Dawson’s Creek” tre anni fa ha addirittura partecipato alla maratona di New York e continua a praticare la corsa per mantenere le sue gambe magre e toniche. Oltre a questo, si allena regolarmente intervallando quattro sessioni a settimana di corsa, ciclismo, spinning e yoga.
Non tutte le donne possono permettersi tanto tempo libero da dedicare alla palestra e al fitness, ma anche allenandosi a casa o al parco è possibile ottenere dei risultati di tutto rispetto. Il jogging è lo sport che permette di ottenere gambe toniche e sottili, con il vantaggio che ci si può allenare dove si vuole e quando si vuole, senza dover rispettare gli orari della palestra: basta correre per mezzora a giorni alterni per osservare i primi risultati. Chi invece non vuole affaticarsi troppo, può cominciare ad avvicinarsi alla corsa con una camminata a passo sostenuto, magari andando al lavoro o passeggiando per i negozi con le amiche.
Anche gli squat sono un esercizio di base molto utile che contribuisce davvero a rafforzare e tonificare le gambe. Si inizia attaccando la schiena al muro, con i piedi alla larghezza delle spalle e si fa scorrere lentamente il fondoschiena verso il basso, fino a quando le cosce sono parallele al pavimento. Se necessario, bisogna “regolare” l’apertura dei piedi in modo che le ginocchia si trovino direttamente sopra le caviglie e non oltre la punta dei piedi, il tutto senza inarcare la schiena. Bisogna tenere la posizione più a lungo possibile.
Foto by Twitter
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…