Mangiare burro di arachidi potrebbe ridurre il rischio di cancro al seno: secondo uno studio condotto dai ricercatori della Washington University School of Medicine di St. Louis e della Harvard Medical School , le adolescenti che mangiano regolarmente arachidi hanno il 39 per cento in meno di probabilità di sviluppare la malattia benigna all’età di 30 anni.
I ricercatori hanno studiato 9.039 ragazze statunitensi tra il 1996 e il 2001, e poi di nuovo tra il 2005 e il 2010, quando avevano dai 18 a 30 anni e hanno trovato che le partecipanti che avevano mangiato burro di arachidi o noci due volte alla settimana avevano il 39 per cento in meno di probabilità di sviluppare la malattia benigna del seno rispetto a coloro che non li mangiavano. Questo risultato era particolarmente evidente nelle ragazze che mangiavano le arachidi quando avevano un’ età compresa tra i nove e i 15 anni.
“Questi risultati suggeriscono che il burro di arachidi potrebbe contribuire a ridurre il rischio di cancro al seno nelle donne”, ha detto l’autore Graham Colditz , direttore associato per la prevenzione e il controllo del cancro al Siteman Cancer Centre del Barnes-Jewish Hospital e della Washington University School of Medicine.
I risultati dello studio suggeriscono anche che fagioli, lenticchie, soia e mais possono aiutare a prevenire la malattia benigna del seno. Studi precedenti avevano collegato il burro di arachidi, la frutta a guscio e la verdura a un minor rischio di sviluppare una malattia mammaria benigna. Precedenti ricerche condotte dallo Shanghai Cancer Institute hanno suggerito che mangiare noccioline – e altri alimenti ricchi di vitamina E – potrebbe ridurre il rischio di cancro al fegato e hanno anche rilevato che i cibi ricchi di vitamina E, come le arachidi, sarebbero in grado di proteggere contro le malattie cardiache e i danni oculari in età avanzata.
Foto by Twitter
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…