La+dieta+per+i+vegetariani+che+fanno+sport
velvetbodyit
/2013/10/02/la-dieta-per-i-vegetariani-che-fanno-sport/amp/
Categories: Diete

La dieta per i vegetariani che fanno sport

La costruzione della massa muscolare può essere un’impresa difficile per chi è vegetariano e, quindi, rinuncia alle proteine della carne nella propria alimentazione. Ecco qualche consiglio alimentare per favorire l’aumento della muscolatura anche per i vegetariani, con carboidrati, proteine e grassi necessari per il bodybuilding.

Patata – è uno degli alimenti favoriti per i buongustai e gli appassionati di fitness. Le patate che vengono preparate con poco olio o al forno forniscono la giusta dose di carboidrati senza calorie inutili. La patate contengono anche potassio, utile a combattere i crampi muscolari .

Riso integrale – è una ricca fonte di carboidrati complessi, che danno energia durante l’allenamento con i pesi. Il riso integrale contiene anche ferro, calcio e fibre che sono necessari per la costruzione di ossa e la crescita delle cellule.

Banane – non fanno ingrassare e sono la migliore merenda per i vegetariani che si allenano con costanza. Anche le banane sono una ricca fonte di potassio, che fa bene ai muscoli doloranti.

Paneer – è un tipo di formaggio diffuso soprattutto in Asia, in cui non c’è bisogno di usare il caglio come agente coagulante: consumarlo aiuterà i vegetariani a recuperare dalla fatica e a promuovere la crescita muscolare; inoltre contiene anche calcio e vitamina A, utili a rafforzare le ossa.

Latte – è consigliabile bere un bicchiere di latte dopo l’allenamento: è una buona fonte di proteine , calcio e vitamina D, migliora anche i problemi di digestione e rafforza le ossa.

Formaggio – il latte fermentato è molto più ricco di vitamine e minerali. Il formaggio contiene calcio, potassio , vitamina A e B e manganese, che lo rendono un perfetto spuntino post-allenamento.

Yogurt – è simile al formaggio, ma ha un valore nutrizionale differente: è ricco di proteine, potassio, vitamina B e calcio e contiene meno sodio rispetto al formaggio.

Legumi – ceci, soia e piselli sono un’ottima fonte di proteine e sono veloci da preparare: è assolutamente consigliato il consumo di legumi dopo l’allenamento per favorire la costruzione muscolare.

Foto by Twitter

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa